Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Interviste
Pubblicato il 03/11/2015 alle 10:04:45Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Con i Benighted sara’ un piacere farvi brutalizzare

di: Emanuele Gentile

Autori l’anno scorso di uno dei più apprezzati album di Death Metal continentale, i francesi Benighted non ne vogliono sapere di staccare la presa. Giusto il tempo di una sosta e via di corsa a produrre il loro nuovo album.

Autori l’anno scorso di uno dei più apprezzati album di Death Metal continentale, i francesi Benighted non ne vogliono sapere di staccare la presa. Giusto il tempo di una sosta e via di corsa a produrre il loro nuovo album.

La scena death metal francese è stata da sempre prodiga di gruppi molto interessanti e valido. Questo dagli anni ottanta in poi. Ricordiamo alcuni nomi al volo. Loudblast. Agressor. Witch. Massacra. Mercyless. Gojira. Malmonde. Da qualche tempo a questa parte si sono messi in luce i Benighted. Un roccioso quintetto formatosi nel 1988. Ha prodtto fino ad oggi ben 7 album. L’ultimo dei quali “Carnivore Sublime” risalente l’anno scorso e uscito per i tipi della potente indie francese Season of Mist. Di recente si è aggiunto il primo DVD live intitolato “Brutalize the Sick”. Per conoscere meglio il quintetto di Saint-Etienne abbiamo posto alcune domande al chitarrista Olivier Gabriel.

Nel 2014 esce il vostro album "Carnivore Sublime"…cos’è successo dopo questo album?

“Dopo l’uscita del nostro ultimo album, non ha avuto un momento di pausa: concerti, concerti, concerti… Una tournée con Loudblast che si sviluppata in tutta la Francia. In seguito partecipazioni a festival francesi (Hellfest, Rock Your Brain, Extreme Festival, Les Arts Bourrins, Motorcultor, Loches en Grind…) ed anche all’estero (Wackewn, Brutal Assault, Summerbreeze…). Siamo andati come headliner in Canada. Incredibile. Il pubblico era davvero impressionante! Infine, date in tutta Europa. Abbiamo pubblicato il nostro primo DVD live “Brutalize the Sick”. Ora siamo in pausa per iniziare a comporre del nuovo materiale. Ripartenza a gennaio con una tournée europea assieme a The Black Dahlia Murder. Insomma, non scioperiamo mai…noi!”

Ho ascoltato "Carnivore Sublime”…un album che “riscalda” i cuori!

“Ci diamo sempre dentro per raggiungere tale scopo!”

Il death metal sembra essere la base del vostro sound…

“Prima di tutto noi siamo un gruppo di death metal. E’ nel nostro DNA. Obituary, Cannibal Corpse, Dying Fetus, Suffocation ...”

Ma anche il thrash è una component importante del vostro sound…

“Non solo il thrash, ma anche il grindcore, l’hardcore e il black metal. Insomma, tutto quello che ci può influenzare. Prima di tutto, amiamo la musica nel suo senso più ampio. Non ci limitiamo, cioè, a un genere ben preciso. Come ti ho già detto il death è nel nostro DNA, ma su questo genere trapiantiamo tutto quello che amiamo al fine di creare una mistura che è l’aspetto saliente dei Benighted”

La ritmica è molto coriacea e brutale..

“Si…la ritmica è la base del nostro stile. Ci lavoriamo fino a svenire. Anche perché abbiamo la fortuna di avere un batterista davvero incredibile che si può permettere la qualunque. Lo invidiamo molto! E’ da poco ritornato da una tournée con Abbath (ex Immortal)!”
.
Quali canzoni del vostro ultimo album » presentano al meglio Benighted ?

“Tutti i nostri brani hanno la loro personalità e rappresentano una faccia del nostro stile. Direi che il brano “Collection of Dead Portraits” ci rappresenta al meglio!”

Come nasce un vostro brano?

“Il nostro metodo di composizione inizia dagli apporti che ognuno di noi da al processo di composizione generale. Dalle idee di ognuno partiamo per creare i nostri brani. Tutto questo mediante un intenso lavoro di prova e riprova. Qualche volta si parte, ma è un evento piuttosto raro, di partire da un riff su cui costruiamo il brano.”

La realtà influenza il vostro modo di scrivere i testi dei brani ?

“La realtà è l’essenza dei nostri brani. Brani scritti dal nostro cantante Julien che trae ispirazione dal suo lavoro di infermiere in reparti psichiatrici.”

Nuovo album in vista ?

“Si…come ti ho già anticipato…ci siamo concessi un break di 4 mesi per focalizzarci sulle composizioni del nostro nuovo album”

Quali le differenze rispetto a "Carnivore Sublime"?

“E’ ancora un po’ presto per parlarne e non ho abbastanza dati per risponderti con più precisione. Non posso fare al momento alcun paragone fra il nostro prossimo album e l’ultimo.”

State già pianificando la vostra prossima attività live ?

“In Gennaio avremo una tournée europea con The black Dahlia Murder che passerà dalla Francia. Poi non sappiamo in quanto non c’è nulla di deciso.”

Cinque parole per identificare i Benighted…

“Brutalité, violence, folie, partage et amitié."





 Articolo letto 1204 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com