Ci sarà anche Beppe Donadio alla decima edizione di Fare Festival, rassegna annuale dedicata alla musica d'autore
di: Luca Pastini
Il Comune di Pavia ha ufficializzato la decima edizione di Fare Festival, rassegna annuale dedicata alla musica d'autore. Tra gli artisti figura anche il cantautore bresciano Beppe Donadio. Il Comune di Pavia ha ufficializzato la decima edizione di "Fare Festival", rassegna annuale dedicata alla musica d'autore.
Tra gli artisti che si alterneranno per un mese (dal 14 giugno al 14 luglio) sui palchi pavesi - Magoni&Spinetti, Avion Travel, Negrita, Nine Below Zero, Caparezza - ci sarà anche il cantautore bresciano Beppe Donadio.
Due album all'attivo ("Merendine", 2006 e "Houdini", 2008), Donadio sta raccogliendo ancora consensi con "Fragile", terzo estratto da "Houdini", brano attualmente in rotazione sulle radio della Svizzera Italiana.
"Le Ultime Parole Famose", primo singolo, è stato tra i brani più trasmessi in territorio svizzero in tutto il 2008 (fonte RTSI).
Il concerto di Beppe Donadio ("Il Numero Magico di Houdini"), si svolgerà giovedì 18 giugno 2009 alle ore 21 nel Cortile del Broletto di Pavia.
Beppe Donadio sarà accompagnato da una sezione ritmica d'eccezione: il bresciano Franco Testa al contrabbasso (apprezzato jazzista, produttore artistico, turnista per Jannacci, Mannoia, Alice, tra gli altri, presente in entrambi gli album di Donadio), ed Ellade Bandini alla batteria (pietra miliare della canzone italiana, presente in più di 500 dischi - da Paolo Conte, a Guccini, a Celentano, - che hanno segnato la storia del cantautorato). Giancarlo Zucchi all'organo Hammond e Michele Gazich al violino completano la formazione per una versione molto acustica delle canzoni di Donadio.
Si ringrazia per la collaborazione l' Ufficio Stampa Merendinemusica
Articolo letto 2116 volte
|