Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 15/02/2016 alle 15:18:23Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Martedì 16 Febbraio alla lezione di Renato Marengo all'Accademia Griffith arriva Franco Eco

di: Sarah Viola

Per i futuri professionisti della produzione video: anche noi di MusicalNews.com media partner dei corsi dell' Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma, con professionisti a dispensare consigli. Domani anche Italo Mastrolia.

Per i futuri professionisti della produzione video: anche noi di MusicalNews.com media partner dei corsi dell' Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma, con professionisti a dispensare consigli. Domani anche Italo Mastrolia.

Nella foto Franco Eco con il nostro diretur Giancarlo Passarella: siamo nel Novembre 2012 e si trovavano alle Officine Farneto di Roma, ospiti della giornata tra professionisti del mondo del cinema, nell'ambito del contest L'immagine del suono.

Un brano di Franco Eco e Giulia Anania è stato scelto da Giuseppe Tornatore ed Ennio Morricone per il film La Corrispondenza. Si tratta di Rudy run, brano scritto precedentemente per un altro film: Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato (distribuito dalla 20th Century Fox) di cui Franco Eco ha firmato la colonna sonora prodotta dalla Warner Chappell.

L'ospite di Martedì 16 febbraio alla lezione di Renato Marengo è proprio Franco Eco, uno dei più giovani autori di colonne sonore, al centro dell'attenzione della stampa in questi giorni perché chiamato da Giuseppe Tornatore e dal Maestro Ennio Morricone a scrivere un brano per il loro nuovo film La Corrispondenza. A soli 31 anni ha già realizzato le musiche per 9 film, ha scritto musiche e sigle per programmi della Rai1 di Piero Angela e per il Vaticano. È un esempio di come un giovanissimo possa inserirsi professionalmente ed avere successo nel mondo del cinema. La sua storia è emblematica per tutti i giovani compositori alla ricerca di contatti e lavoro.

Insieme a Franco Eco sarà presente anche Italo Mastrolia, avvocato specializzato in diritto d'autore, in contratti tra artisti e discografici, tra compositori, editori e produzioni cinematografiche. Mastrolia tutela i contratti e gli interessi professionali del giovanissimo compositore; traendo spunto dal caso Morricone/Subsonica, parlerà di plagio e di tutele in caso di controversia.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 616 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com