Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 13/06/2007 alle 08:37:41Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Un nuovo festival dell'Isola di Wight a trentanni dal precedente esalta i giovincelli Rolling Stones

di: Giancarlo Passarella

C'erano solo 60 mila persone (solo, perche' nel 1968 il pubblico era dieci volte di piu'), ma all'attacco di Start me up il pubblico e' andato in visibilio. Sai cos'è l'isola di Wight, e' per noi l'isola di chi ha negli occhi il blu..

C'erano solo 60 mila persone (solo, perche' nel 1968 il pubblico era dieci volte di piu'), ma all'attacco di Start me up il pubblico e' andato in visibilio. Sai cos'è l'isola di Wight, e' per noi l'isola di chi ha negli occhi il blu..

La canzone originale era Wight Is Wight grande successo del cantautore francese Michel Delpech, un lento melenso, che ben poco c'entrava con il famoso festival rock tenutosi nel 1968 nell'isola al largo delle coste inglesi, teatro di performance di Hendrix, Doors, Who e persino Miles Davis.
Il cast del festival all'isola di Wight del 1968 era composto da: Who, Doors, Jimi Hendrix, Free, John Sebastian, Donovan, Ten Years After, Moody Blues, Kris Kristofferson, Joni Mitchell, Miles Davis, Leonard Cohen, Emerson, Lake & Palmer, Joan Baez.

Di quel brano di Michel Delpech i Dik Dik fecero una cover che partiva cosi':
Sai cos'è l'isola di Wight
e' per noi l'isola di chi
ha negli occhi il blu
della gioventù
di chi canta hippy hippy hippy
hippy hippy
hippy hippy


Il 10 Giugno i Rolling Stones hanno chiuso il festival dell'Isola di Wight davanti a 60.000 spettatori. Come ben sanno i loro fans, per loro era la prima partecipazione ad un festival dai tempi della Knebworth Fair (1976). Nonno Mick Jagger ha esordito con saluti e frasi sarcastiche del tipo ...
Siete ancora vivi? Noi siamo il ventiquattresimo gruppo che vedete in questo fine settimana! Ci sono un sacco di artisti! Spero che abbiate ancora un po' di benzina nel serbatoio...Non abbiamo suonato in un festival da un sacco di tempo, questo è molto bello e molto pulito... ma anche costoso! Due sterline per l'acqua, quattro per un hamburger e poi un cane si è mangiato la mia droga! Con chi mi posso lamentare?
.

Grande successo ha avuto il cantautore scozzese (di origini italiane) Paolo Nutini, che l'anno scorso ha fatto da supporto ai Rolling Stones: assieme hanno eseguito Love In Vain, mentre con Amy Winehouse hanno eseguito Ain't Too Proud To Beg, vecchio hit dei Temptations.

Al mercato un dì
andai così
e curiosare qui e là
e non sapevo cosa fare
Fra divise blu
e giacche lunghe di lamé
ho visto te
villaggio bianco intorno a me


Vecchi cari Dik Dik: sono ancora in giro a riempire le piazze italiane. Non l'Isola di Wight...

 Articolo letto 4555 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com