Roger Waters porta in tour The Wall a partire dal 15 settembre
di: Paolo Ansali
Sono passati trent'anni dall'uscita di The Wall e Roger Waters, bassista e fondatore dei Pink Floyd, vuole celebrare l'anniversario con un tour mondiale che parte dal Nord America. La prima data il 15 settembre a Toronto. Sono passati trent'anni dall'uscita di "The Wall" e Roger Waters, bassista e fondatore dei Pink Floyd, vuole celebrare l'anniversario con un tour mondiale che partirà alla fine dell'estate dal Nord America. La prima data il 15 settembre a Toronto in Canada. Da marzo del 2011 arriva in Europa.
L'annuncio che i molti fan dei Pink Floyd aspettavano è arrivato il 12 aprile: "Waters and his band begin “The Wall” tour on Sept. 15 in Toronto. The show, which has only been performed 31 times before, will play 36 dates in North America — including two-night stands in Chicago, Philadelphia and Los Angeles — then move on to Europe for another 57 dates beginning in March."
Durante i concerti saranno suonate esclusivamente le canzoni dello storico doppio disco della band inglese. Pare che lo show sarà più vicino al concept originale dei pochi concerti del tour originale dell'80-81 a Los Angeles, Long Island (New York), Dortmund e Londra che non a quello del 1990, nato per celebrare la caduta del Muro di Berlino.
Il tour "The Wall" attraverso il Nord America partirà il prossimo 15 settembre da Toronto, in Canada, terminerà a Anaheim, in California. Lo spettacolo poi raggiungerà anche l'Europa. Potrebbero essere le ultime performance dal vivo di Waters. "Non sono più giovane come una volta. Non sono come B.B King, o Muddy Waters", ha detto il musicista, 66enne. "Il mio amico Eric Clapton continuerà a suonare la chitarra su un palco fino al giorno in cui morirà, perche questo è quello che vuole. "Ma ho ancora del fuoco dentro e ho qualcosa da dire, ha aggiunto. "Ho dentro di me un canto del cigno e penso proprio che sarà questo".
Articolo letto 4925 volte
|