Biagio Antonacci (dopo il successo all’Arena di Verona) pensa al nuovo album, a scrivere per Mina e ad un omaggio a Franco Simone
di: Pippo Augliera
Dopo un paio anni di assenza dai palchi, il noto cantautore si puo' ritenere soddisfatto dell' accoglienza calorosa del pubblico che ha partecipato ai suoi tre concerti tenuti all' Arena di Verona registrando il sold out. Rifara' Respiro? Dopo un paio anni di assenza dai palchi, il noto cantautore si puo' ritenere soddisfatto dell' accoglienza calorosa del pubblico che ha partecipato ai suoi tre concerti tenuti all' Arena di Verona registrando il sold out. Rifara' Respiro?
Ha presentato brani nuovi e rivisitazioni di alcuni suoi successi con arrangiamenti accattivanti e comunque graditi. Sognami l’ha dedicata alla nonna recentemente scomparsa, e ha intonato per l’occasione Tanti auguri per il figlio Giovanni che ha compiuto 10 anni. Ma non ci si può adagiare sugli allori e Biagio sta pensando al successore di Inaspettatta, ha già composto 40/50 canzoni e dovrà fare una scrematura per scegliere quelle che sono più adatte, in base anche al criterio di orecchiabilità, per essere apprezzate dai suoi tanti fans.
E’ tornato con le sue ballate e il suo spirito rock, forte dell’incredibile successo del suo ultimo album Inaspettata che dopo vari mesi dall’uscita, continua a veleggiare nelle zone alte della classifica. Più di due ore di spettacolo, in cui non si è risparmiato, con una pausa di alcuni minuti destinati ad accogliere la guest star Loredana Errore che ha presentato Cattiva dal suo nuovo cd prodotto e scritto interamente da Antonacci..
Biagio continua ad avere belle parole di ammirazione verso questo interessante giovane talento ...ha dentro un'inquietudine, qualcosa di speciale... quell' inquietudine è quello che credo mi emoziona tanto di lei...quello che all'ascoltare la sua voce mi fa vibrare l'anima.....
Tra le canzoni degli altri, ha espresso il suo desiderio di interpretare Respiro di Franco Simone, un pezzo ritenuto da lui meraviglioso. Comunica la sua voglia di continuare a scrivere appositamente per altre voci femminili. Dopo averlo fatto per Laura Pausini, per la grande Mia Martini, in un momento in cui non era ancora famoso, e, ultimamente, per Loredana Errore, spera di realizzare una collaborazione con Mina. Promette anche che queste date non resteranno le uniche per questo 2011: non può rinunciare alla magia e alla grande emozione della dimensione live!
Articolo letto 6221 volte
|