Avicii, mistero sulla morte del produttore e dj svedese
di: Manuela Ippolito Giardi
Il produttore e dj svedese Tim Bergling (in arte Avicii) aveva 28 anni ed e' stato trovato morto ieri a Muscat, in Oman. Lo hanno riferito Variety e altri media, citando la portavoce dell'artista, Diana Baron. Il produttore e dj svedese Tim Bergling (in arte Avicii) aveva 28 anni ed e' stato trovato morto ieri a Muscat, in Oman. Lo hanno riferito Variety e altri media, citando la portavoce dell'artista, Diana Baron.
Avicii, all'anagrafe Tim Bergling, è stato un pioniere della Edm (Electronic Dance Movement). Ha vinto due MTV Music Awards, un Billboard Music Award e conquistato due nomination ai Grammy.
Il suo successo più grande è stato Levels.
Al momento il videoclip di questo brano su YouTube ha superato quota 300 milioni di visualizzazioni! La sua morte arriva a pochi giorni dalla sua nomination ai Billboard Music Award per il suo EP Avicii (01). L'artista aveva deciso, circa un anno e mezzo fa, di ritirarsi dalle scene. Mistero sulla sua morte. Nel breve comunicato diramato dalla sua portavoce, Diana Baron, si legge che ...è con profonda tristezza che annunciamo la perdita di Tim Bergling. La famiglia è devastata e chiediamo di rispettare la loro privacy in questo momento difficile...
Il musicista in passato aveva sofferto di pancreatite acuta, in parte dovuta anche all'eccesso di alcol. Dopo l'asportazione della cistifellea e dell'appendicite nel 2014, aveva cancellato una serie concerti.
Articolo letto 1092 volte
|