Duetto Ornella Vanoni e Eros Ramazzotti per il singolo Solo un volo in radio dal 22 settembre
di: Pippo Augliera
Lunedì 22, proprio nel giorno del suo compleanno, sarà trasmesso su tutte le radio il brano inedito di Ornella Vanoni 'Solo un volo' interpretato con Eros Ramazzotti. La canzone anticipa l'uscita, il 17 ottobre, di 'Più di me', disco di duetti. Lunedì 22, proprio nel giorno del suo compleanno, sarà trasmesso su tutte le radio il brano inedito di Ornella Vanoni 'Solo un volo' interpretato con Eros Ramazzotti. La canzone anticipa l'uscita, il 17 ottobre, di 'Più di me', disco di duetti della raffinata artista.
“Sembrava un progetto impossibile e invece eccolo il disco. - ha detto la cantante - E’ finito il giorno 8 settembre alle 21, almeno per quanto riguarda la mia voce. Celso Valli sta lavorando a pieno ritmo per finire i missaggi. Sono molto felice perché tanti amici e amiche mi hanno detto sì con generosità e entusiasmo e hanno cantato tutti benissimo. D’altra parte abbiamo scelto i più bravi e se manca qualcuno è perché mancava il tempo. Il tempo che noi cerchiamo di superare senza avere più tempo a volte per pensare".
Cantando insieme in ‘Solo un volo’ Ornella Vanoni ed Eros Ramazzotti toccano picchi d’eccellenza mescolando le loro voci in un’atmosfera di grande canzone d’autore.
Oltre al duetto con Eros Ramazzotti, l'album contiene quello già annunciato con Mina intitolato 'Amiche mai', con i Pooh ('Eternità'), con Giusy Ferreri ('Una ragione di più'), con Jovanotti ('Più' e 'Io so che ti amerò'), con Claudio Baglioni ('Domani è un altro giorno'), con Gianni Morandi ('La musica è finita'), con Lucio Dalla ('Senza fine'), con Fiorella Mannoia ('Senza paura') e con Carmen Consoli ('L'appuntamento'). Alla realizzazione dell'album ha partecipato anche Mario Lavezzi, che ha curato la parte vocale di Ornella Vanoni.
Per festeggiare quello che sarà uno dei dischi più venduti della stagione, la Vanoni si esibirà il 18 ottobre in Piazza Duomo a Milano, prologo di una tournée teatrale che inizierà il prossimo anno.
Articolo letto 13618 volte
|