Giovanni Baglioni presenta domani alla Feltrinelli di Roma Anima Mecanica, il suo primo cd
di: Laura Gorini
Domani, come già in precedenza annunciato, esce Anima Meccanica (prodotto da Bag Music per Sony Music), il disco d’esordio di Giovanni Baglioni.Il cd sarà presentato domani alle ore 18 alla Feltrinelli di Roma.
Domani, come già in precedenza annunciato, esce “Anima Meccanica” (prodotto da Bag Music per Sony Music), il disco d’esordio di Giovanni Baglioni, considerato uno dei nomi più interessanti ed originali nel panorama della chitarra acustica contemporanea solista italiana.
Il giovane chitarrista presenterà il suo disco d’esordio domani alle ore 18.00, a La Feltrinelli (Via Appia Nuova,425) di Roma.
“Anima Meccanica” esce sulla scia del successo del concerto (sold out) che Giovanni Baglioni ha tenuto il 3 aprile al Blue Note di Milano dove ha presentato in anteprima alcune composizioni dell’album ottenendo critiche entusiastiche.
“Le prime volte che ho preso la chitarra in mano - racconta Giovanni Baglioni - non pensavo assolutamente che avrebbe potuto assumere questa importanza nella mia vita, non pensavo di farne una professione. Ed ora, invece, c’è “Anima meccanica” a contenere suggestioni, ispirazioni di un momento e piccoli sogni, che ho tentato volutamente di rendere eterogenei utilizzando una tavolozza con diversi colori e diversi umori ma che portano con sé il tratto comune della stessa pennellata, e della stessa chitarra”.
“Anima Meccanica” contiene dieci brani inediti dove il giovane chitarrista dimostra una vena compositiva solida, personale e inconfondibile, e al tempo stesso sempre più variegata nelle modalità e negli stili espressivi.
Si ringrazia per la collaborazione l' Ufficio Stampa Parole e Dintorni
Articolo letto 3246 volte
|