Never say die: i Black Sabbath tornano di nuovo insieme
di: Paolo Ansali
L’ 11 Novembre 2011, alle 20:09 circa in Italia, è arrivata la notizia ufficiale della reunion dei Black Sabbath con la line-up storica. Pubblicheranno il primo album in studio con Ozzy Osbourne dopo 33 anni. L’ 11 Novembre 2011, alle 20:09 circa in Italia, è arrivata da Los Angeles la notizia ufficiale della reunion dei Black Sabbath con la line-up storica. Pubblicheranno il primo album in studio con Ozzy Osbourne dopo 33 anni, prodotto da Rick Rubin.
I Black Sabbath, uno dei gruppi più influenti nella storia del rock, oltre 70 milioni di dischi venduti dal loro esordio nel ‘70, suoneranno di nuovo insieme. Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Bill Ward e Geezer Butler hanno annunciato, durante la conferenza al Whisky A Go Go di Los Angels, di essersi riuniti per preparare un nuovo album e un tour mondiale che prenderà il via il prossimo anno. Il 10 giugno la band inglese suonerà al Download Festival a Donington Park, in Inghilterra.
Il produttore del nuovo album sarà Rick Rubin. "E' stata una scelta ovvia - ha commentato Ozzy Osbourne -. Io e Rick ci conosciamo da anni". E a proposito dell'attesa reunion, il padrino dell'heavy metal ha commentato: "Era ora, è il momento giusto, me lo sento. Adesso o mai più". Osbourne ha poi rivelato che i quattro hanno già pronte diverse tracce per il nuovo album, che uscirà probabilmente nell'autunno del 2012. Sarà il primo disco in studio con Ozzy Osbourne dopo 33 anni, dai tempi di Never Say Die.
Il bassista Geezer Butler ha aggiunto che le canzoni del nuovo album saranno un ritorno "al vecchio stile Sabbath. Il materiale che sta preparando Tony (Iommi) è assolutamente fantastico".La band di Birmingham ha suonato per la prima volta a Los Angeles 41 anni fa al Whisky A Go Go.
Articolo letto 2898 volte
|