Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 26/10/2018 alle 15:55:36Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Lucio Dalla, arriva la raccolta Duvudubà con l'inedito Starter

di: Manuela Ippolito Giardi

Nell’ambito delle celebrazioni per i 75 anni di Lucio Dalla, venerdì 26 ottobre, esce “Duvudubà”, la raccolta, targata Sony Music (Legacy), dei capolavori di uno degli artisti che hanno fatto la storia della musica, rimasterizzati a 192 khz/24 bit.

Nell’ambito delle celebrazioni per i 75 anni di Lucio Dalla, venerdì 26 ottobre, esce “Duvudubà”, la raccolta, targata Sony Music (Legacy), dei capolavori di uno degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, rimasterizzati a 192 khz/24 bit dai nastri originali di studio, la migliore definizione attualmente possibile.

La raccolta, composta da 70 brani del repertorio del grande Lucio, è arricchita dalla presenza del brano inedito “Starter”, da oggi in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming e di alcune rarità come "Ciao" in versione francese, "Il mago pipo-pò", "Amamus Deus", "Unknown love", “Sicilia” e “Campione di Swing” messe a disposizione per l’occasione da Pressing Line e da Fondazione Lucio Dalla. Inoltre, il cofanetto contiene 60 pagine di racconti e immagini che ripercorrono la carriera dell'artista.

Il brano inedito Starter è accompagnato da un video, diretto da Ambrogio Lo Giudice.

Era il 1971 quando Lucio Dalla inizia la sua inarrestabile ascesa presentando al Festival di Sanremo il brano “4/3/1943”, ribattezzato da tutto il pubblico “Gesù Bambino”. Seguono “Piazza Grande”, “Il gigante e la bambina” e “Itaca”, tutti brani destinati ad entrare nel suo immenso repertorio. A quasi 50 anni, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana con questa esclusiva raccolta, dopo il successo già ottenuto con la pubblicazione della riedizione dello storico album “Come è profondo il mare”.





 Articolo letto 1087 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com