Nascono i nuovi Pooh: alla batteria Steve Ferrone
di: Massimo Giuliano
La nuova vita dei Pooh dopo l’abbandono di Stefano D’Orazio comincia a delinearsi, a partire dal musicista chiamato da Facchinetti, Battaglia e Canzian a suonare la batteria nel disco e nel tour che vedranno la luce in autunno: Steve Ferrone (foto). La nuova vita dei Pooh dopo l’abbandono di Stefano D’Orazio comincia a delinearsi, a partire dal musicista chiamato da Facchinetti, Battaglia e Canzian a suonare la batteria nel disco e nel tour che vedranno la luce in autunno: Steve Ferrone (foto).
Classe 1950, nato in Inghilterra ma americano di adozione, Ferrone vanta una lunga esperienza come sessionman. A Verona, in occasione dei Wind Music Awards 2010, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian sono stati premiati sul palco dell’Arena per il doppio dvd "Ancora una notte insieme - L’ultimo concerto", risultato uno dei dvd più venduti dell’anno. Sabato 5 e domenica 6 giugno il Palabam di Mantova ospiterà “Un po’ dei nostri tempi… e ricordi migliori”, la 1° mostra ufficiale sulla storia dei Pooh, un percorso narrativo curato e ideato da Maurizio Pilenga, che in quasi trent’anni ha raccolto materiale di ogni genere sulla vita e le canzoni della famosa band.
Fino a metà luglio i Pooh saranno occupati in sala di registrazione per preparare il nuovo disco di inediti che uscirà a ottobre, a cui seguiranno i primi live con la nuova formazione. Ferrone sarà con i Pooh anche per i 7 concerti che la band terrà tra la fine di novembre e i primi di dicembre nei più importanti palasport italiani. Il tour vedrà sul palco anche due nuovi musicisti alle tastiere e alle chitarre.
Articolo letto 8661 volte
|