Incontro con Bobo Rondelli sabato 23 a Roma
di: Martina Neri
Incontro con Bobo Rondelli sabato 23 gennaio alle ore 17,00 a Roma, nella libreria caffe N'importe quoi Incontro con Bobo Rondelli sabato 23 gennaio alle ore 17,00 a Roma, nella libreria caffe N'importe quoi
Bobo Rondelli, ovvero "L'uomo che aveva picchiato la testa" - come il titolo della pellicola che gli ha dedicato il regista Paolo Virzì – alle ore 17.00 di sabato 23 gennaio, saluterà gli amici della libreria-caffè N'IMPORTE QUOI (Via Beatrice Cenci 10 - Portico d'Ottavia) prima della proiezione del film e del concerto che si svolgerà in serata al Brancaleone.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Stefano Mannucci e sarà aperto anche alle domande del pubblico. Il cantautore livornese, che con l’occasione presenterà il nuovo album Per amor del cielo, finalista del Premio Tenco 2009, sarà accompagnato dal produttore-musicista Filippo Gatti. Possibile inoltre anche la presenza a sorpresa dell’amico fraterno Paolo Virzì…
La libreria-caffè N'IMPORTE QUOI è il nuovo spazio nel cuore del ghetto ebraico di Roma, vivace e colorato dove gustare cocktail, letteratura, arte e musica.
Quello con Bobo Rondelli è il primo di una serie di appuntamenti che vedranno il giornalista Stefano Mannucci nel ruolo di moderatore. Tra le anticipazioni dei prossimi incontri il cantautore romano Piji e la cantautrice abruzzese Momo, entrambi segnalati dal Club Tenco tra gli emergenti più interessanti del panorama nazionale.
Si parlerà, si canterà e ci si divertirà...
Bobo Rondelli
Cantautore livornese tutto genio e sregolatezza. La carriera artistica di Bobo Rondelli decolla subito nel ’93, grazie all’incontro con Pirelli, produttore dei Litfiba; la EMI Music produce il primo album del suo gruppo “Ottavo Padiglione”, al primo successo, ne segue subito un altro e la Universal Music produce Fuori Posto, album con toni molto pungenti, ironici e sprezzanti che lo caratterizzano per tutta la sua produzione.
Dopo l’album "Disperati, Intellettuali Ubriaconi" prodotto ed arrangiato da Stefano Bollani, pianista di assoluto talento e astro del jazz mondiale. Nel 2009 esce "L’uomo che aveva picchiato la testa" film su Bobo diretto dall’amico Paolo Virzì, con aneddoti degli amici e l’oltraggio dei nemici in un ritratto al vetriolo, un vero e proprio tuffo nello humour toscano con incursioni di comici e musicisti come Bollani, Migone e Riondino.
Il film è stato l’anticipazione del nuovo album di Bobo Rondelli: "Per amor del cielo" finalista all’edizione 2009 del Premio Tenco (disponibile in confezione cd+dvd).
Info sul locale:
top1 communication
e-mail: segreteria@top1communication.eu
Articolo letto 3635 volte
|