Il magazine xL promuove il rock ipno psichedelico psicotico dei Pivirama
di: Patty Busellini
La recensione e' firmata da Antonio Sansonetti ed e' dedicata al cd In my mind, pubblicato dalla nostra U.d.U. Records e negli States dalla Renaissance. Consigliato a chi ascolta Blonde Redhead e Lilies on Mars. La recensione e' firmata da Antonio Sansonetti ed e' dedicata al cd In my mind, pubblicato dalla nostra U.d.U. Records e negli States dalla Renaissance. Consigliato a chi ascolta Blonde Redhead e Lilies on Mars.
Il numero 46 di Giugno 2009 del magazine xL (mensile di musica, cinema, fumetti, spettacolo e moda edito da Gruppo Editoriale L’Espresso) non e' da perdere: in vendita in edicola a 2,50 €, questo mese è in omaggio il CD audio Ghost Trees, con sei canzoni che anticipano il terzo album Ghost Trees Where… Disappear dei JoyCut, un gruppo che un sondaggio di xL ha indicato come il domani della migliore scena alternativa italiana.
Scrive Antonio Sansonetti ...
Rockstar o giornalista: chi è più fuori di testa?
Atmosfere ipno-psichedelico-psicotiche, da 4:48 del mattino per intenderci, in questo secondo album dei Pivirama, cinque anni dopo Cosa sembra. Vengono da Palermo e la loro Sicilia è poco folk e invece parecchio dark. La voce sempre lontana e in delay di Raffaella Daino (che ha una vita parallela come giornalista tv) dà una forte impronta sensuale a tutte le tracce di In My Mind. Nove pezzi a volte troppo cerebrali, altre volte riuscitissimi, come la sognante Love Affair o la rabbiosa Lost.
Ti piace? Ascolta anche...
Blonde Redhead - Melody Of Certain...
Lilies on Mars - Lilies On Mars
Articolo letto 2821 volte
|