Ian Anderson dei Jethro Tull pubblica il seguito di Thick as a Brick
di: Paolo Ansali
Dopo aver annunciato un tour commemorativo per il 40° anniversario di Thick As A Brick, il 3 aprile Ian Anderson pubblica il seguito dell’album originale del 1972. Cosa è successo al ragazzino prodigio Gerald Bostock? Dopo aver annunciato un tour commemorativo per il 40° anniversario di Thick As A Brick, il 3 aprile Ian Anderson pubblica il seguito dell’album originale del 1972, Thick As A Brick 2 (EMI).
Ian Anderson scrisse e registrò “Thick As A Brick” nel 1972, dopo l'acclamato "Aqualung", e il concept-album sarebbe poi diventato un vero classico del fantastico progressive rock dei Jethro Tull.
I testi all'epoca furono attribuiti ad un personaggio inventato, il ragazzino prodigio Gerald Bostock, i cui genitori avevano probabilmente mentito sulla sua età. L'album schizzò immediatamente al numero uno nella classifica di Billboard e ha goduto di un considerevole successo in molti Paesi.
Ma quarant'anni dopo, Gerald Bostock, che avrebbe 50 anni nel 2012, che starà facendo? Cosa può essergli accaduto?
Tema centrale di questo sequel, in uscita proprio per l'anniversario, è la disamina dei possibili diversi percorsi che il giovane e precoce studente Gerald Bostock avrebbe potuto intraprendere nel corso degli anni e la creazione degli alter-ego le cui identità, nelle sezioni di brani loro dedicate, illustrano le svolte potenzialmente infinite, gli scherzi del destino e le opportunità.
Thick As A Brick 2 sarà disponibile in tre formati: CD standard, digital download ed una Special Edition con l’aggiunta di un DVD contente i brani in versione 5.1 surround e stereo 24-bit, il video con il “making of” dell’album, interviste con i musicisti e le incredibili immagini di Ian Anderson mentre recita i testi dei brani in differenti luoghi e contesti.
Tracklist TAAB II:
From A Pebble Thrown
Pebbles Instrumental
Might-have-beens
Upper Sixth Loan Shark
Banker Bets, Banker Wins
Swing It Far
Adrift And Dumfounded
Old School Song
Wootton Bassett Town
Power And Spirit
Give Till It Hurts
Cosy Corner
Shunt And Shuffle
A Change Of Horses
Confessional
Kismet In Suburbia
What-ifs, Maybes And Might-have-beens
Articolo letto 2426 volte
|