|
Rumours |
Pubblicato il 27/10/2018 alle 22:58:22 | |
Sting & Shaggy attesi a X Factor Italia
Sting & Shaggy sono tra gli ospiti confermati dell’edizione 2018 di X Factor Italia.
Sting & Shaggy sono tra gli ospiti confermati dell’edizione 2018 di X Factor Italia.
Per la prima volta Sting partecipa ad un talent show italiano portando sul palco di X Factor Italia una delle carriere più lunghe e di maggior successo al mondo. X Factor ospiterà in esclusiva uno dei pilastri della musica internazionale e il suo collega e partner discografico Shaggy, tra i maggiori rappresentanti della scena reggae mondiale.
I due artisti presenteranno per la prima volta live il loro ultimo singolo “Gotta Get Back My Baby”, tratto dal fortunato album “44/876", scritto e registrato a quattro mani tra la Jamaica e gli Stati Uniti.
Il brano è accompagnato da un iconico video. Nel video diretto da Michael Garcia anche l’attore americano Steven Bauer (Scarface/Breaking Bad).
Il video è stato girato a Miami ed è ispirato alle avventure dei classici telefilm americani con la coppia di piedipiatti alle prese con investigazioni guidate dal capitano (Bauer) alla ricerca di Roxy, un pericoloso fuggitivo. Il video riassume perfettamente lo spirito goliardico di questo inedito duo artistico.
“Gotta Get Back My Baby” è stata coprodotta da Teflon (Wyclef Jean, Fat Joe, Ruff Ryders) e Martin Kierszenbaum (Sting, Mylène Farmer, Lady Gaga).
Sting e Shaggy sono impegnati in un lungo tour che li sta portando in giro per il mondo. Tutte le date sono visibili qui: www.sting.com/tour.
“44/876”, l’album collaborativo di ispirazione giamaicana di STING e SHAGGY, è un disco che rispecchia appieno l’amore dei due artisti per la Jamaica, la sua musica, lo spirito dei suoi abitanti e la vitalità della cultura dell’isola nel mar dei Caraibi.
Il disco contiene anche il primo singolo “Don't Make Me Wait”, brano che ha raggiunto la Top10 di iTunes e la Top10 di Earone, la classifica dei brani più programmati dalle radio italiane. Sting e Shaggy hanno presentato per la prima volta live l’inedita “Don’t Make Me Wait” nel cuore della Jamaica davanti a 20 mila persone durante l’evento benefico “Shaggy & Friends” che raccoglie fondi per il Bustamante Hospital for Children di Kingston.
Sting e Shaggy sono entrati in contatto grazie a Martin Kierszenbaum, attuale manager di Sting e ex responsabile A&R di Shaggy. I due hanno deciso di entrare in studio insieme dopo aver ascoltato un nuovo brano su cui Shaggy stava lavorando. In un primo momento il featuring prevedeva soltanto la registrazione di “Don’t Make Me Wait” ma i ritmi, i testi e le melodie hanno iniziato a fluire rapidamente tra i due esperti musicisti e il risultato è stato l’emergere di ulteriori nuove canzoni.
In poche settimane Sting e Shaggy sono riusciti a dare forma ad un album che mescola perfettamente ritmi caraibici tradizionali e moderni con artigianato pop ed energia rock.
I due artisti hanno richiamato in studio musicisti e autori della Jamaica e di New York come Robbie Shakespeare, Dwayne “iLLwayno” Shippy, Shane Hoosong, Machine Gun Funk, Patexx, Tyrantula, oltre allo storico chitarrista di Sting Dominic Miller. Le sessioni di registrazione sono state prodotte da Sting International, già al lavoro con Shaggy per hit globali come “Boombastic” e“It Wasn’t Me”, mentre la produzione esecutiva del disco è affidata a Martin Kierszenbaum.
Articolo letto 1441 volte
|