|
Rumours |
Pubblicato il 02/11/2007 alle 14:23:24 | |
Concerto tributo per Massimo Riva il 3 novembre con la Steve Rogers Band
Si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Formigine (Modena) il 3 novembre il concerto tributo al grande Massimo Riva, storico chitarrista e amico di Vasco scomparso nel 1999. Ospiti anche Dolcenera e Lucio Fabbri. Ingresso gratuito.
Si svolgerà a Formigine (Modena) il 3 novembre un concerto tributo al grande Massimo Riva, storico chitarrista e amico di Vasco scomparso nel 1999 a soli 36 anni. Il concerto è organizzato dalla Steve Rogers Band e si terrà nel Palazzetto dello Sport con inizio alle ore 21 e ospiterà anche Dolcenera e Federico L’Olandese Volante da Rtl 102.5 per rendere omaggio all’autore di tante canzoni di Vasco Rossi come Vivere, Voglio andare al mare, Stupendo. Fu proprio Massimo Riva nel 1980 a fondare con altri musicisti la Steve Rogers Band portata al successo dal brano “Alzati la Gonna” , che accompagnò Vasco nei suoi tour fino al 1987 e che ha pubblicato 4 album. Il concerto in memoria di Massimo sarà con ingresso gratuito.
Generoso, spontaneo, ribelle, Massimo ha speso una vita per la musica. Ha scritto e arrangiato alcune delle canzoni più belle di Vasco Rossi (Albachiara, Vivere, Stupendo e molte altre). Nel 1980 da un idea sua, di Guido Elmi e di Maurizio Solieri nasce la Steve Roger Band, gruppo che accompagnerà Vasco fino al 1987 e nel 1982 esce il primo singolo "Neve nera", pezzo suonato spesso in tour con Vasco. Nel 1997 Massimo partecipa al tour Europeo di Vasco e l'anno successivo allo spettacolare show di Imola all'Haineken Jammin Festival davanti a 150.000 spettatori. Da maggio del 1999 non c'è più. In sua memoria a Zocca è stata costituita una scuola che si occupa di promozione della musica e di attività culturali rivolte ai giovani.
Articolo letto 4075 volte
|