Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 29/08/2009 alle 15:12:38
Tour dal 30 Agosto. Da veri buskers (con il rock & blues nelle vene) i Vote for Saki alla conquista di Londra
di Patty Busellini
Bravi, concreti e coraggiosi! Convent Garden, Camden Town, jam sessions e tutto quello che verra': occasioni per proporre i brani dei due album all’attivo (l'omonimo del 2007 e Segui il Leader su U.d.U Records del 2009), piu' qualche inedito.

Bravi, concreti e coraggiosi! Convent Garden, Camden Town, jam sessions e tutto quello che verra': occasioni per proporre i brani dei due album all’attivo (l'omonimo del 2007 e Segui il Leader su U.d.U Records del 2009), piu' qualche inedito.

I Vote for Saki partono per un’avventura musicale carichi di voglia di suonare e di mettersi in gioco nella capitale europea della musica: London. La psycho-rock band marchigiana trascorrerà una settimana, dal 30 Agosto al 6 Settembre, per le strade e le piazze della città d’oltre Manica che è punto di riferimento nella storia della musica, suonando da veri buskers con il rock & blues nelle vene. Come Bob Dylan o il nostrano Edoardo Bennato, la capitale inglese attrae chi vuole suonare e vivere in modo rock.

Riccardo Carestia, voce e chitarre, parte con queste aspettative... L’idea di base è vedere con i nostri occhi cosa una grande città europea possa dare a noi bluesmen and rockers. Era da un po’ che fantasticavamo su questo progetto on the road, e la prima scelta è caduta su Londra. Vogliamo portare agli inglesi la nostra musica e vedere cosa succede. Speriamo di vendere qualche cd di Segui il Leader e del primo lavoro, e soprattutto di conoscere gente che ama la musica!!...
Dice invece Gian Luigi Mandolini, batterista...Londra dovrebbe essere molto aperta alle novità, visto il successo delle tante band indie e alternative, perciò speriamo di prendere qualcosa dall’atmosfera musicale della città e di lasciare qualcosa di nostro alle persone con cui verremo in contatto. Fingers crossed!
Aggiunge il nostro diretur Giancarlo Passarella (anche nelle vesti di chief boss della U.d.U. Records) ...Partono un po' alla cieca, convinti di fare una avventura che sara' sicuramente formativa: come novelli Woody Guthrie delle Marche o semplici hobo de noatri, i Vote for Saki anche con questo tour dimostrano di essere profondamente rock e dall'animo blues!


Cosa mettere in valigia per un viaggio così? Dice Riccardo ...Andremo con un set acustico minimale da street band, porterò con me la Tele elettrica e lo slide per le jam session nei pub. Gian Luigi invece porterà il cajon, nuovo acquisto della band....

 Articolo letto 4245 volte


Pagina stampabile