Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 29/01/2010 alle 00:08:11
Per Laura Pausini un nuovo singolo Casomai e un altro prestigioso premio internazionale
di Pippo Augliera
Dal 29 gennaio sarà in rotazione radiofonica il brano Casomai, il terzo singolo di Laura Pausini estratto dal suo ultimo cd-dvd Laura Live, ai primi posti delle classifiche, dietro solo a Vasco Rossi.

Dal 29 gennaio sarà in rotazione radiofonica il brano “Casomai”, il terzo singolo di Laura Pausini estratto dal suo ultimo cd-dvd “Laura Live”, ai primi posti delle classifiche, dietro solo a Vasco Rossi.

L’album, pubblicato in vari paesi lo scorso novembre su etichetta Atlantic (Warner Music), documenta un anno emozionanti concerti sold out, che ha visto l’artista impegnata in oltre 100 tappe in tutto il mondo.

Il brano in questione è stato cantato dal vivo durante l’ultima tranche del World Tour 2009 prima dell’annunciata pausa di due anni. La promozione sarà accompagnata da un video, in rotazione da lunedì, firmato dal regista Gaetano Morbioli.

Laura Pausini, dopo avere ricevuto il Legend Music Award per l’album “Primavera anticipada”, ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento internazionale: con “En cambio no”, la versione spagnola del brano "Invece no", primo singolo estratto del fortunatissimo album, si è aggiudicata il premio ASCAP Latin Award, nella categoria 'Pop-Ballad'.

Gli ASCAP Latin Awards - considerati gli Oscar musicali per gli autori nel Nord America - sono il più autorevole premio editoriale legato alle edizioni musicali e vengono assegnati, ogni anno, agli autori ed editori a testimonianza della diffusione e successo dei loro brani.

Un ennesimo successo, frutto di una proficua collaborazione con un team autorale composto da Paolo Carta e Niccolò Agliardi, che hanno firmato alcuni dei suoi più recenti successi.
Si tratta del 5° ASCAP Latin Award che l'Artista si aggiudica in carriera dopo i successi del 2007 con “Come se non fosse stato mai amore” nella categoria Miglior brano Pop, del 2006 con "Vivimi", premiato come Miglior brano Pop e come Miglior sigla di soap opera, e del 2002 per “E ritorno da te” come Miglior brano pop.

La cerimonia di consegna dei premi è prevista a Los Angeles il prossimo 23 marzo 2010.

Fiorello, infine, ha espresso il desiderio di tornare in Rai con una versione televisiva del suo spettacolo teatrale “Volevo fare il ballerino” e ha invitato Laura Pausini, dopo il trionfo del suo programma “Due” con Tiziano Ferro, a fare un varietà insieme a lui.
Vedremo al più presto questa nuova coppia inedita?

 Articolo letto 11224 volte


Pagina stampabile