Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 06/11/2014 alle 12:37:02
Si inaugura a Roma il Seven con The Cyborgs l'8 novembre
di Alessandro Sgritta
Sabato 8 novembre si apre a Roma un nuovo spazio per le arti, il Seven di Via Assisi, con il concerto del duo The Cyborgs, l'11 Rita Marcotulli in trio, il 12 i Dead Shrimp, poi in programma Acustimantico, Quintorigo, Adriano Bono, Gianmaria Testa.

Sabato 8 novembre si apre a Roma un nuovo spazio per le arti, il Seven di Via Assisi, con il concerto del duo The Cyborgs (nella foto), l'11 Rita Marcotulli in trio, il 12 i Dead Shrimp, poi in programma Acustimantico, Quintorigo, Adriano Bono, Gianmaria Testa, Cassandra Raffaele, Luca D’Aversa, Levante e tanti altri...

Sabato 8 Novembre dalle ore 18 sino a notte fonda inaugura uno dei progetti dedicati all’arte più sorprendenti di Roma. Musica, teatro, danza, cinema,design, fotografia, moda. Sette arti, sette mondi creativi che interagiscono in un unico luogo. Il Seven di via Assisi, 117 apre le porte alla città come nuovo punto d’incontro per giovani e già famosi artisti.
In sette spazi che accoglieranno le diverse modalità di espressione artistica, di circa 2.000 metri quadri, ogni giorno il Seven proporrà arte e cultura al pubblico capitolino. Vi sarà una sala espositiva destinata alle mostre d’arte, dalla fotografia alla street art, una sala live, delle sale per la didattica, video grafica e tanto altro.

Dal lunedì alla domenica, musica, performance teatrali, workshop di fotografia, di pittura, di grafica. E poi moda, design ed architettura.
Un occhio anche al sociale con l'insegnamento dell'italiano per gli stranieri e l'apertura degli spazi d'arte alle scuole durante il giorno.
Un progetto ambizioso, un desiderio di fornire e condividere l’arte con la città. La settimana è stata programmata con diverse attività multiculturali durante il giorno ed eventi live di sera.

Il martedì è dedicato al jazz. Il concept della rassegna è “incontro generazionale”, il musicista già famoso e conosciuto proporrà un progetto live con le giovani promesse del jazz. Si parte l'11 con Rita Marcotulli che suonerà in trio con i giovani Francesco Ponticelli ed Alessandro Paternesi, poi Enzo Pietropaoli con la giovane cantante Eleonora Bianchini che presenteranno il disco appene uscito "Dos", ed a seguire in programma, Ada Montellanico, Roberto Gatto, Rosario Giuliani, con le loro giovani promesse.

Il mercoledì è “new generation”, si parte il 12 novembre con i Dead Shrimp.

Il giovedì è dedicato alla danza, ed in particolare al Tango con maestri che fanno scuola, mostre, seminari ed in serata milonga con musica dal vivo "Jueves, Tango".
Il venerdì ed il sabato è dedicato al live di band già famose nel panorama del rock nazionale ed internazionale. Si parte sabato 8 novembre con The Cyborgs, e poi in programma gli Acustimantico, Adriano Bono, Quintorigo, Gian Maria Testa, Cassandra Raffaele, Luca D’Aversa, Levante e tanti altri. A seguire Dj set con la prima star della consolle Ketty Passa.

Programma 8 e 9 Novembre

Sabato 8 Novembre:
Inaugurazione!
Mostre,installazioni, happening ed il live dei CYBORGS

Mostre ed installazioni:
Sulla facciata del SEVEN vi sarà una performance di video mapping di Mario Cristofaro
ed alle 18,00 si inaugura la mostra fotografica nella galleria Grande di Erik Ravelo Suarez con il lavoro "Los Intocablesore". E poi performance pittorica-musicale nella galleria Piccola
Studio sotterraneo “SYMPHONY #7” ore 19- 20
Video Marenostrum di Giovanni Impellizzieri e Mario Cristofaro
Happening al primo piano
TEN/NET, Giovanni Impellizzieri, Mario Cristofaro, con la partecipazione di Marta Ciappina
ore 20 - 20,45
SOUNDs - Performance di live sampling e processing di Filippo Brancadoro e Luca Spagnoletti, ore 21- 21,45

il live

The CYBORGS, ore 22,00 ingresso gratuito
Lo sfrenato boogie -woogie dei The Cyborgs apre la nuova stagione live del Seven.

Si fanno chiamare "0" e "1" come i simboli del codice binario, che rappresentano l’inizio e la fine dell’uomo. Dal codice binario ha inizio l’era tecnologica, e con lo sviluppo tecnologico l’uomo, in futuro, si autodistruggerà. Zero e Uno. Inizio e fine.
Stanno viaggiando ovunque comunicando i loro ideali attraverso il Blues, cercando di smuovere le coscienze, predicando un ritorno al passato e alla semplicità. Cantano spesso del futuro, profetizzando e descrivendo i cambiamenti della razza umana nel corso del tempo. Disordine, caos, inquinamento e ribellione dell’uomo e della natura. Due uomini, una band, il blues.

Il duo dei Cyborgs è una delle ultime interessanti novità dell’underground italiano, e stanno conquistando sempre più successo e pubblico che li ha notati sin dal loro album d'esordio, The Cyborgs (INRI). Entrambi i membri della band vestono di nero ed hanno i volti coperti da maschere da saldatore.
Definiscono il loro genere elettro boogie, e presentano brani carichi di groove come “Dancy” e “Human Face”, trascinati dall’incalzante fingerpicking di Cyborg 0 e dal crunch della sua telecaster. Ma nessuno sa chi siano, a parte noi che abbiamo approfittato della loro presenza in redazione per filmare due pezzi che hanno suonato.

La tappa italiana del tour 2014 che li vede in giro per l'Europa, Germania, Francia, Belgio, sarà al Seven dove proporranno brani carichi di groove come “Dancy” e “Human Face”, e presenteranno il nuovo singolo "Bee Leave Me” che anticipa il terzo album in studio della band, previsto per il 2015.

n° 0 chitarra elettrica e voce
n°1 tutto il resto (sinth, piano, batteria, percussioni)


Domenica 9 Novembre

"all day long" ingresso libero dalle 12.00 fino a notte

Seminari, workshop fotografici, danza aerea con i veli, alle 18,00 Sfilata di moda Accademia Ida Ferri ed alle 21,30 stand up commedy.


SEVEN
via Assisi,117
tel. 0696042680
www.7arts.it

Ufficio stampa: Max Pucciariello

 Articolo letto 3170 volte


Pagina stampabile