Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 03/03/2013 alle 11:28:55
4 Marzo: il grande concerto per Lucio Dalla in diretta su Rai 1
di Lucia Salinas
4 Marzo, compleanno di Lucio, giorno in cui l’artista bolognese avrebbe compiuto settant’anni. Su Rai1 ore 21.10 in diretta da Piazza Maggiore Bologna. ecco l'elenco completo degli aristi che si eisbiranno ...

4 Marzo, compleanno di Lucio, giorno in cui l’artista bolognese avrebbe compiuto settant’anni. Su Rai1 ore 21.10 in diretta da Piazza Maggiore Bologna. ecco l'elenco completo degli aristi che si eisbiranno ...

Samuele Bersani, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Luca Carboni, Pierdavide Carone, Pino Daniele, Gigi D’Alessio, Stefano Di Battista,Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Gianni Morandi, e ancora Giuliano Sangiorgi, Andrea Mariano e Emanuele Spedicato dei negramaro con Paolo Fresu, Ron, Paolo Rossi, Stadio, Ornella Vanoni e Chiara, Renato Zero, Zucchero. Ed ancora i giovani Antonio Maggio, Paolo Simoni, il Cile. Nel corso della serata salirà sul palco anche Marco Alemanno che leggerà testi di Lucio Dalla e Roberto Roversi: sono questi i nomi del grande cast che lunedì 4 marzo si riunirà a Bologna per celebrare l’indimenticabile Lucio nella serata evento intitolata semplicemente 4 Marzo.

Un vero e proprio concerto evento dove la conduzione è proprio di Lucio Dalla, il quale rivive attraverso immagini che presentano le sua canzoni e in alcuni momenti canta e suona insieme ai cantanti sul palco. La stessa piazza che un anno fa era gremita per dare l’ultimo saluto a Lucio, un anno dopo, lo stesso giorno, il 4 marzo, si riempirà nuovamente per cantare le canzoni di Lucio Dalla dando un messaggio di vita. Infatti, lo scopo di questo concerto non è la nostalgia, ma proprio come ha sempre voluto l’artista, è dare un messaggio vitale sempre spiazzante e poetico.

Protagonista assoluto della serata sarà Lucio Dalla il suo incredibile repertorio di canzoni, che hanno segnato sia la storia d’Italia, così come anche le nostre storie personali e intime, canzoni che ci hanno sempre emozionato e che ci hanno accompagnato nei momenti più importanti della nostra vita.

Così, ad un anno dalla morte dell’artista, la 'sua' Bologna lo ricorda con uno straordinario spettacolo, che sarà trasmesso in diretta su Raiuno a partire dalle 21.10. Le telecamere si accenderanno sulla “sua Piazza Grande”, a due passi dalla casa di via d’Azeglio, per trasmettere un evento musicale che sarà animato dallo spirito leggero di un festeggiamento di compleanno, lontano dalla volontà di commemorazione.

L’evento organizzato e fortemente voluto dalla Rai e prodotto dalla Ballandi Entertainment in associazione con F&P Group e in collaborazione con PHD, sarà una lunga serata di quattro ore di grande musica live. “4 marzo” è un programma di Giampiero Solari, Paolo Biamonte, Alberto Di Risio, Michele Ferrari, Michele Mondella. La regia è di Stefano Mignucci. Il coordinamento artistico è di Giampiero Solari. Si ringrazia Eugenio D’Andrea per la consulenza legale.

Si ringrazia Ufficio Stampa MNItalia per la collaborazione.

 Articolo letto 4794 volte


Pagina stampabile