Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 28/12/2009 alle 09:44:30
Eugenio Solla & Capri Band vincono il XI Premio Augusto Daolio - Città di Sulmona
di Manuela Ippolito Giardi
EUGENIO SOLLA & CAPRI BAND di Capri (Napoli) sono i vincitori dell’undicesima edizione del Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” per cantautori e gruppi emergenti.

EUGENIO SOLLA & CAPRI BAND di Capri (Napoli) sono i vincitori dell’undicesima edizione del Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” per cantautori e gruppi emergenti.

Il gruppo, che si è caratterizzato per un’originale alchimia di stili che riconducono alla bossa nova e alla canzone d’autore, è stato premiato lunedì 28 dicembre al Teatro comunale “Maria Caniglia” di Sulmona, prima del concerto dei NOMADI (che hanno consegnato le prime borse di studio ricavate dai fondi raccolti dai fans dei Nomadi in favore dei terremotati dell’Aquila). A deciderlo è stata la giuria presieduta dall’autore Andrea Lo Vecchio (attualmente impegnato nel Festival di Sanremo 2010, come autore e componente della commissione di Sanremo New Generation), e composta tra gli altri, dal direttore delle riviste Raro! ed Emozioni, Fernando Fratarcangeli, dal giornalista di Musicalnews.com Alessandro Sgritta, dal musicologo Paolo Talanca (Premio Lunezia), dal critico Massimo Giuliano e da Giancarlo Colaprete (Comune di Sulmona). EUGENIO SOLLA & CAPRI BAND come da regolamento si esibiranno il prossimo 14 febbraio al Nomadincontro – Tributo ad Augusto a Novellara (Reggio Emilia).

Al secondo posto (TARGA D’ARGENTO SIAE) si sono classificati i LALLA INTO THE GARDEN di Palermo, caratterizzati dalla splendida voce di Laura Campisi, mentre al terzo posto si è piazzata la cantautrice dalle sfumature jazz FEDERICA BAIONI di Roma.

Il Premio per la miglior voce, quest’anno dedicato alla memoria di Alessandra Cora, è stato vinto da CLOTILDE BUONDONNO di San Nicola Arcella (Cosenza), e che, per regolamento, si esibirà al prossimo Tributo ad Augusto a Novellara.

Il Premio della critica, assegnato dai giornalisti musicali accreditato al Premio Augusto Daolio, è stato vinto dal cantautore PAOLO FIORUCCI di Chieti.

Sono stati assegnati premi speciali anche a GIOVANNA DAZZI di Parma per la miglior musica, a VIRGINIA MORREA di Roma per la migliore tecnica, e ai MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO di Lanciano (Chieti) per il miglior testo.

Il XI Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” è promosso dall’Associazione culturale Premio Augusto Daolio – Città di Sulmona, in collaborazione con l’etichetta Segnali Caotici di Beppe Carletti, Progetto Musica di Maurizio Dinelli, l’associazione Augusto per la vita, la S.I.A.E., la SCF – Società Consortile Fonografici, l’AFI – Associazione fonografici italiani, Ululati dall’Underground, il Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona e con il Patrocinio e il contributo del Comune di Sulmona, della Provincia dell’Aquila, della Regione Abruzzo, della Comunità Montana Peligna.

 Articolo letto 6416 volte


Pagina stampabile