|
Rumours |
Pubblicato il 13/07/2007 alle 00:32:21 | |
Tutto pronto per il Soundlabs Festival 2007
Tutto pronto per l’undicesima edizione del Soundlabs Festival, l’evento che il 14 e 15 luglio porterà a Roseto degli Abruzzi (TE) grandi nomi del rock italiano ed internazionale. Appuntamento allo Stadio Fonte dell’Olmo.
Tutto pronto per l’undicesima edizione del Soundlabs Festival, l’evento che il 14 e 15 luglio porterà a Roseto degli Abruzzi (TE) grandi nomi del rock italiano ed internazionale. Appuntamento allo Stadio Fonte dell’Olmo.
Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta molto, approdando stabilmente in provincia di Teramo dove ha trovato terreno fertile per la promozione di una cultura musicale che ricalchi quella dei grandi Festival europei. Non è un caso che il Soundlabs lavori a stretto contatto con il festival spagnolo di Benicassim, e che il suo direttore artistico Vincenzo Andrietti si adoperi praticamente per tutto l’anno alla ricerca di artisti importanti che, alternati a talenti sul punto di esplodere, generino richiamo, con un occhio pure al portafogli. Anche grazie a questo attento impegno sarà possibile far venire a Roseto alcuni big ad un cachet leggermente ridotto, puntando soprattutto sulla qualità.
Ma veniamo al ricco cast, che comprende tra gli altri Nada, Verdena (che il 15 luglio presenteranno il loro ultimo lavoro, ‘Requiem’, insieme ad un Ep con 4 pezzi inediti uscito a fine giugno) e Giardini di Mirò, anche se i riflettori sono puntati tutti su di lei, la più attesa dell’intera kermesse: Patti Smith. Proprio alla sacerdotessa del rock sarà affidata l’apertura del Soundlabs. L’ultimo album di Patti Smith si intitola ‘Twelve’ ed è un tributo ai giganti del secolo scorso, con le cover dei grandi classici rivisitati nella sua personalissima maniera: “Anche per questo – spiega Andrietti – puntiamo molto sul concerto di Patti Smith: la scaletta sarà praticamente un concentrato di canzoni famosissime, e quindi risulterà ancora più coinvolgente”.
Facevamo riferimento, prima, ad artisti sul punto di avere un gran successo: la filosofia di quest’anno crede molto negli anglosassoni Art Brut, che in Italia terranno solo due date, a Roseto e a Torino (al Traffic Free Festival).
Articolo letto 3724 volte
|