Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 06/09/2018 alle 17:43:04
La Basilicata alla Corte dei Medici: presentata la nuova Settimana Lucana a Firenze, con Rocco Papaleo come ospite canoro...
di Elvira Speggio
Sala stampa gremita oggi a Palazzo Vecchio per ascoltare le anteprime su questo evento da parte di Claudio Di Benedetto, Tommaso Sacchi, Nicola Armentano e Luigi D'Angelo. Si parte con il concerto dei Tarantolati di Tricarico.

Sala stampa gremita oggi a Palazzo Vecchio per ascoltare le anteprime su questo evento da parte di Claudio Di Benedetto, Tommaso Sacchi, Nicola Armentano e Luigi D'Angelo. Si parte con il concerto dei Tarantolati di Tricarico.

Gianluca Rosucci tra i più soddisfatti: il suo ufficio stampa (aiutato a vario livello da Roberta Manetti e Giancarlo Passarella) è riuscito ad informare molta della stampa cittadina.

Nella sala stampa del comune di Firenze, alla presenza di Claudio Di Benedetto (Curatore Mostre Gallerie Uffizi), Tommaso Sacchi (Curatore Estate Fiorentina), Nicola Armentano (Consigliere del Comune di Firenze) e Luigi D'Angelo (Presidente Associazione Culturale Lucana Firenze), è stata presentata la III° edizione della Settimana Lucana, l'evento di musica, turismo gastronomico, cultura e spettacolo organizzato dall'Associazione Culturale Lucana Firenze in collaborazione con Comune di Firenze, Estate Fiorentina, Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, Associazione Lucani nel mondo e APT Basilicata..

All'interno del ricco cartellone da segnalare la partecipazione straordinaria di Rocco Papaleo (Sabato 15 Settembre, Loggia Piazzale), l' evento d' inaugurazione con i Tarantolati di Tricarico e il saluto del Sindaco di Firenze, Dario Nardella (Sabato 8 Settembre, le Pavoniere) il musical di Gianpiero Francese, La città dell'Utopia (Venerdì 14 Settembre, Anfiteatro Parco delle Cascine) e la serata dedicata al cinema lucano con la partecipazione straordinaria di Eike Schimdt (Direttore Gallerie Uffizi) e il critico cinematografico Armando Lostaglio.

Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella..Vi aspetto ad una dei tanti eventi che caratterizzano ogni giorno di questa settimana lucana: è ovvio che mi emozionerò quando farò il bravo presentatore alla cerimonia finale, perchè sveleremo tante eccellenze che fanno grande la Basilicata nel mondo.. ma un momento importante è quando saremo tutti a tavola all'Osteria del Porcellino (gestito dal lucano Vincenzo Ferrara), visto che è anche il luogo fisico dove ho realizzato anche delle belle trasmissioni televisive!

Sempre in occasione della conferenza stampa di oggi, è stato annunciato dal dott. Claudio Di Bendetto una nuova collaborazione tra la Galleria degli Uffizi che dopo Carlo Levi, omaggerà l'artista lucano Marino Da Teana con una mostra in programma il 2019.

Questi i comuni che hanno patrocinato la III Settimana Lucana a Firenze: Aliano, Avigliano, Castelluccio Inferiore, Gorgoglione, Grassano, Guardia Perticara, Latronico, Maratea, Moliterno, Policoro, Roccanova, Rotonda, San Giorgio, San Severino, Senise, Teana, Terranova del Pollino, Vaglio, Venosa, Viggianello e Viggiano.






 Articolo letto 1463 volte


Pagina stampabile