|
Notizie |
Pubblicato il 14/08/2009 alle 19:43:37 | |
Dopo il collasso di Molko, due singoli e nuovi live per i Placebo
Dopo lo svenimento di Molko ad Osaka lo scorso 9 agosto, i Placebo riprendono a pieno ritmo i concerti estivi e lanciano due nuovi singoli, uno per il mercato britannico e norvegese, l’altro per il resto del mondo. Tornano in Italia a fine Novembre!
Dopo lo svenimento di Molko ad Osaka lo scorso 9 agosto, i Placebo riprendono a pieno ritmo i concerti estivi e lanciano due nuovi singoli, uno per il mercato britannico e norvegese, l’altro per il resto del mondo. Tornano in Italia a fine Novembre!
Un bello spavento: lo scorso 9 agosto il frontman dei Placebo, Brian Molko, durante un concerto ad Osaka in Giappone ha avuto uno svenimento sul palco. Dopo un pronto ricovero in ospedale, gli è stato diagnosticato un collasso dovuto ad un virus, associato allo stress relativo al jet lag e in generale ai ritmi del tour dell’ultimo album, “Battle for the Sun”, che aveva portato i Placebo negli ultimi nove giorni in cinque nazioni diverse. Ma la band non si è fermata: rassicurati i fan con tanto di scuse per il concerto annullato e ringraziati i sostenitori per i tanti messaggi di affetto giunti per Brian, la band è tornata in concerto e domani sarà al Sziget Festival preceduto da The Subways, The Editors, Klaxons e Manic Street Preachers. In questi giorni l’isola di Obuda ha ospitato tra gli altri anche Snow Patrol, Lily Allen, The Ting Tings, Bloc Party, Fat Boy Slim, Jet, Primal Scream, The Prodigy e avrà come protagonisti il 16 Maximo Park, The Offspring e Faith No More.
Intanto i Placebo programmano le uscite discografiche di settembre: in Uk e Norvegia il nuovo singolo sarà “The Never-Ending Why” (in uscita il 14 settembre), mentre nel resto del mondo sarà “Ashtray Heart” (in uscita il 21 settembre), canzone che riprende nel titolo un primo nome della band e contiene cori in lingua spagnola. Per quest’ultimo brano è annunciato in particolare un video definito “mozzafiato”. Si tratta in entrambi i casi del secondo singolo estratto dal disco “Battle for the Sun” dopo “For What It’s Worth”. Sono previsti vari formati per tutti i gusti per i singoli, da edizioni limitate in 7’’ (con tre canzoni da scaricare e sticker gratuiti inclusi nel prezzo, per veri fan, al prezzo di 6 sterline) al cd e ai digital download.
Queste le varie tracklist:
THE NEVER-ENDING WHY
Limited Edition 7" Picture Disc
A. The Never-Ending Why
B. Hardly Wait
3 Track Digital Download
1. The Never-Ending Why
2. Hardly Wait
3. For What It’s Worth (Mistabishi Remix)
iTunes Digital Download (dal 13 settembre)
1. The Never-Ending Why
2. Hardly Wait
3. For What It’s Worth (Mistabishi Remix)
4. The Never-Ending Why (Video)
Live At The O2 Shepherd’s Bush Empire - Digital Download
1.The Never-Ending Why
2.The Never-Ending Why (Live at the O2 Shepherd’s Bush Empire)
3.Happy You’re Gone ( Live at the O2 Shepherd’s Bush Empire)
4.Speak In Tongues (Live at the O2 Shepherd’s Bush Empire)
ASHTRAY HEART
CD Single
1.Ashtray Heart
2.Fuck U
3.For What It’s Worth (Losers Remix )
iTunes Digital Download (dal 20 settembre)
1.Ashtray Heart
2.Fuck U
3.Hardly Wait
4.For What It’s Worth (Losers Remix)
5.Ashtray Heart (Video)
Il tour dei Placebo prevede intanto date fino a dicembre; la band, dopo le due date di Livorno per Italia Wave e di Villafranca di Verona, tornerà in Italia il 29 novembre al Futurshow Station di Bologna e il 30 al PalaSharp di Milano.
Gruppo spalla per le date nel nostro paese saranno i Silversun Pickups.
Articolo letto 4095 volte
|