Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 13/12/2014 alle 15:52:34
L'uomo nero Piergiorgio Faraglia in Mannaggia alla miseria tour
di Alessandro Sgritta
Sabato 13 dicembre alle 18 alla Comunità Emmaus di Roma il cantautore e chitarrista Piergiorgio Faraglia presenta in anteprima il suo primo disco con la sua band e una special edition del singolo L'uomo nero, data zero del Mannaggia alla miseria tour

Sabato 13 dicembre alle 18 alla Comunità Emmaus di Roma il cantautore e chitarrista Piergiorgio Faraglia (nella foto) presenta in anteprima il suo primo disco con la sua band e una special edition del singolo "L'uomo nero", nella data zero del "Mannaggia alla miseria tour".

Il cantautore, chitarrista e produttore Piergiorgio Faraglia presenterà in anteprima il suo primo album, con un live accompagnato dalla sua band, all'interno del mercatino della Comunità Emmaus di Roma. Oggi, sabato 13 dicembre alle ore 18, in via Casale de Merode 8. A presentare la serata sarà il giornalista di AuditoriumTV e RadioUno Duccio Pasqua. Sul palco con Piergiorgio Faraglia (voce e chitarre), Francesco Saverio Capo (basso); Lucrezio de Seta (batteria), Armando Serafini (percussioni e chitarra).

“Armati” di musica si può combattere contro la miseria. E’ questa l’idea del cantautore e chitarrista romano Piergiorgio Faraglia, che ha deciso di presentare in anteprima il suo nuovo album - in uscita all’inizio del prossimo anno - in una location non proprio usuale: il mercatino dell’usato della comunità Emmaus di Roma, con la quale collabora da vari anni e che si sostiene solo ed esclusivamente attraverso l’attività di vendita di oggetti ricevuti da donazioni. Emmaus non percepisce finanziamenti né da enti pubblici né privati e si impegna, inoltre, in attività di solidarietà concrete e tangibili a livello locale, nazionale e internazionale.
Così sabato 13 dicembre alle 18, fra abiti, tavoli, poltrone e libri in vendita, Faraglia terrà un vero e proprio concerto con la sua band, negli spazi di via Casale de Merode 8, che per un giorno verranno scenograficamente ridisegnati per accogliere il palco. Gli spettatori potranno ascoltare i brani del suo prossimo lavoro discografico e anche acquistare gli oggetti esposti, comprese le sedie sulle quali si sono accomodati. In quell’occasione sarà disponibile anche una “Special Edition” a tiratura limitata del singolo pluripremiato “L’uomo nero” (premio Botteghe d’Autore, Premio De Andrè e candidato come miglior canzone alle Targhe Tenco), il cui packaging sarà realizzato e firmato dagli stessi ragazzi della Comunità ai quali andrà anche il ricavato della vendita. A tenere le redini di questo insolito live sarà il giornalista Duccio Pasqua.

E non finisce qui. Col nuovo anno Piergiorgio Faraglia porterà la sua musica anche in altre comunità Emmaus del Paese con un tour che avrà per titolo “Mannaggia alla miseria”. Emmaus, movimento internazionale fondato dall’Abbè Pierre, conta in Italia 16 strutture e 300 tra gruppi e comunità sparsi in circa 40 Paesi nel mondo. In particolare l’organizzazione è impegnato nella lotta per lo sradicamento della miseria e per la realizzazione della dignità della Persona attraverso esperienze di accoglienza, di vita e di lavoro aperte a tutti, soprattutto a coloro che provengono da situazioni di disagio o di emarginazione. “Il tour – spiega Piergiorgio Faraglia - è un tentativo di far conoscere il più possibile la realtà delle Comunità attraverso la musica, coinvolgendo artisti e giornalisti locali per dare, tramite i concerti, visibilità ai vari mercatini sparsi sul territorio nazionale”.

I motivi che hanno portato Piergiorgio Faraglia a mettere a disposizione di Emmaus la sua musica, proprio nel momento in cui il suo primo lavoro discografico sta per vedere la luce, sono legati alla sua sfera intima e alla sua decisione di tornare a suonare le sue canzoni dopo anni di attività esclusiva come chitarrista e produttore.

Info e contatti:
www.emmausroma.it
www.piergiorgiofaraglia.com
facebook.com/piergiorgiofaraglia

IL VIDEO DEL PRIMO SINGOLO "L'UOMO NERO":
www.youtube.com/watch?v=YSw3ela7k5s

 Articolo letto 1986 volte


Pagina stampabile