Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 23/06/2003 alle 13:13:48
Recanati Forever con Mango, De Gregori, Vandelli e Shapiro
di Antonio Ranalli
A luglio quattro esclusivi concerti a Recananti in piazza Leopardi. Suoneranno Alexia, Mango, Maurizio Vandelli & Shel Shapiro, Francesco De Gregori. Una manifestazione realizzata in collaborazione con la EKO: presenta Gianni De Berardinis.

A luglio quattro esclusivi concerti a Recananti in piazza Leopardi. Suoneranno Alexia, Mango, Maurizio Vandelli & Shel Shapiro, Francesco De Gregori. Una manifestazione realizzata in collaborazione con la EKO: presenta Gianni De Berardinis.

Eccolo qui in foto, Gianni De Berardinis che molti voi ricorderanno su Rai Uno in Discoring.

A Recanati, a luglio, nella suggestiva Piazza Leopardi, si terrà la manifestazione RECANATI FOREVER, quattro concerti di veri big della canzone italiana di oggi e di sempre. Il 10 luglio sarà ALEXIA ad inaugurare la prima edizione di RECANATI FOREVER, il 17 si esibirà MANGO, che proprio da Recanati farà partire il suo nuovo tour, il 24 luglio salirà sul palco l’inedita coppia SHEL SHAPIRO E MAURIZIO VANDELLI (per la prima volta insieme sul palco, dopo aver rivaleggiato nei mitici anni ’60), e il 31 luglio gran finale con FRANCESCO DE GREGORI (che ritorna dopo 25 anni a suonare nella città che diede i natali a Giacomo Leopardi e a Beniamino Gigli). Direttore Artistico della manifestazione è Shel Shapiro, che debutta in questo ruolo, mentre le serate verranno introdotte da Gianni De Berardinis (storico conduttore radiofonico e televisivo).

La manifestazione si inserisce all’interno di una serie di iniziative che vedono coinvolti il Comune di Recanati e la EKO, la storica azienda produttrice di chitarre, che oggi vengono suonate da artisti del calibro di Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Ron, Biagio Antonacci, Jovanotti (come prima erano suonate da Camaleonti, Celentano, Rokes, New Dada, Fabrizio De Andrè). La Eko torna a collaborare con Recanati, la sua città d’origine, per attuare l’obiettivo che si prefigge: riportare la musica in piazza ed avvicinarla il più possibile ai giovani per farli tornare a suonare.

Il 10 luglio a Recanati sarà protagonista ALEXIA, la vincitrice del Festival di Sanremo 2003 (dopo essere arrivata seconda l’anno scorso). Oltre ad aver dimostrato di avere ottime doti di cantante soul e blues che l’hanno portata a trionfare al Festival Alexia è considerata anche la regina della musica dance made in Italy. “Un genere che a volte è bistrattato dai musicisti – dice il direttore artistico Shel Shapiro – ma che è fondamentale per la musica di oggi”.

Il 17 luglio sarà proprio Recanati ad ospitare la partenza del tour 2003 di MANGO: il “DISINCANTO TOUR”, che prende il nome dall’ultimo album del cantante pugliese che ha riscosso un grande successo di pubblico. ”Mango è un grandissimo artista, per il quale ho sempre avuto rispetto e un vero e proprio amore artistico ” queste le parole di Shapiro. Il 24 luglio salirà sul palco un’inedita e eccezionale coppia della canzone italiana anni ’60: SHEL SHAPIRO e MAURIZIO VANDELLI. Shapiro, ex-cantante dei Rokes, autore e arrangiatore, duetterà con Vandelli, ex-cantante dell’Equipe 84 che han regalato al pubblico canzoni evergreen come “Ho in mente te”. Per la prima volta sul palco verrà riproposta l’eterna battaglia degli anni ’60 tra Rokes ed Equipe 84.

Il 31 luglio ci sarà il grande concerto di chiusura con FRANCESCO DE GREGORI. Si tratta di un appuntamento unico, fortemente voluto dal direttore artistico: il cantautore manca da Recanati da più di 25 anni e proporrà i più grandi successi di oltre trent’ anni di carriera. Come ultima sorpresa riservata al pubblico alcuni cantanti reciteranno una poesia a scelta.

Per informazioni al pubblico: tel. 0733.226271

 Articolo letto 3903 volte


Pagina stampabile