Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 29/01/2019 alle 17:32:54
Daniele Silvestri, tre 45 giri in uscita e raddoppio data a Roma
di Manuela Ippolito Giardi
Daniele Silvestri gioca con la creatività e rivoluziona la 'normale' pubblicazione discografica svelando un altro tassello del suo nuovo progetto.

Daniele Silvestri gioca con la creatività e rivoluziona la 'normale' pubblicazione discografica svelando un altro tassello del suo nuovo progetto.

Con un lungo post sulle sue pagine social, a pochi giorni da Sanremo, annuncia l'uscita di tre 45 giri 'tematici' per genere e cifra stilistica, che anticiperanno la pubblicazione del nuovo album atteso in primavera per Sony.

Così a sorpresa è arrivato su tutte le piattaforme digitali "Tempi Modesti", un nuovo brano in featuring con Davide Shorty (cantante, autore, rapper e beat-maker), che costituisce il Lato B del primo 45 giri dal titolo "Dance pack" (disponibile in pre-order su Amazon), con "Compimenti ignoranti" - già fuori da qualche settimana - nel suo Lato A.

Una scelta innovativa nella discografia e un progetto originale anche nel packaging: i 45 giri avranno 10 pollici - più grandi rispetto al formato standard - e le loro grafiche saranno a tema. Nel Volume 1 "Dance Pack" l'immagine del Lato A (Daniele insieme a qualcuno, il cui viso è coperto da un emoticon) si sostituisce nel Lato B dallo stesso scatto ripreso da dietro (dove si scopre Davide Shorty).

Silvestri intanto è atteso sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con "Argentovivo" (feat. Rancore), una canzone di forte impatto emotivo scritta per batterie e orchestra in cui l’artista riesce, con una costruzione quasi cinematografica, a dare voce ad un adolescente di oggi, esplorandone le disperazioni più profonde e meno comprese.

In autunno invece arriva il suo primo tour nei palasport (organizzato e prodotto da OTR live) che partirà da Roma il prossimo 25 e 26 ottobre e sarà poi: l'8 novembre 2019 a Padova (Kioene Arena), il 9 novembre 2019 a Rimini (RDS Stadium), il 15 novembre 2019 a Bari (Palaflorio), il 16 novembre 2019 a Napoli (Palapartenope), il 22 novembre 2019 a Milano (Mediolanum Forum), il 23 novembre 2019 a Torino (Pala Alpitour) - data zero il 19 ottobre 2019 a Foligno (Pala Paternesi) – prevendite aperte su ticketone.it -.





 Articolo letto 465 volte


Pagina stampabile