Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 13/06/2005 alle 12:49:37
La grande reunion dei Pink Floyd con Roger Waters sul palco del Live 8 il 2 luglio a Londra
di Paolo Ansali
La notizia è ufficiale: i Pink Floyd ritornano con la line-up originale degli anni 70 e suoneranno il 2 luglio sul palco del Live8!Roger Waters è dall'inizio degli anni Ottanta che non suonava con David Gilmour, Nick Mason e Rick Wright.

La notizia è ufficiale: i Pink Floyd ritornano con la line-up originale degli anni 70 e suoneranno il 2 luglio sul palco del Live8!Roger Waters è dall'inizio degli anni Ottanta che non suonava con David Gilmour, Nick Mason e Rick Wright.


Il 2 luglio prossimo sul palco del "Live 8" i Pink Floyd saranno al completo. Anche Roger Waters che dall'inizio degli anni Ottanta non suona con i compagni David Gilmour, Nick Mason e Rick Wright sara' insieme a loro a Londra per la manifestazione organizzata da Bob Geldof. Lo rivela il sito della Bbc. Il "Live 8" ha lo scopo di aiutare a sconfiggere la poverta' in Africa, come il "Live Aid" del 1985. Venerdì è stata presa la decisione dei Pink Floyd. Così David, nel sito ufficiale: "Come la maggior parte delle persone, voglio fare tutto ciò che posso per persuadere i leader del G8 a fare le cose giuste per diminuire la povertà e aumentare l'aiuto al terzo mondo. E' folle che l'America dia una percentuale così insignificante del proprio prodotto interno alle nazioni che stanno morendo di fame. Qualsiasi bisticcio che c'è stato nel passato tra Roger e la band è niente in questo contesto, e se rimetterci insieme in e partecipare a questo concerto aiuterà a a focalizzare l'attenzione su questi temi, allora ne vale davvero la pena".
I biglietti (quello di Londra è l'unico concerto non a entrata libera), sono stati messi in palio in una lotteria con sms, ma riservata all territorio UK, e con una scadenza alla mezzanotte di domenica, stesso giorno in cui è avvenuto l'annuncio della loro partecipazione. Sono stati assegnati 150.000 biglietti estratti a sorte tra oltre 2 milioni di richieste.
E' prevedibile che inizierà un mercato di bagarinaggio con prezzi mai visti. Ricordiamo però che non si tratta di un concerto intero, ma solo di qualche brano, e che il tutto sarà visibile in diretta televisiva.

 Articolo letto 14897 volte


Pagina stampabile