Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 28/04/2018 alle 11:55:47
Crystal Flowers, ritorno al rock con Crystallized
di Manuela Ippolito Giardi
Un album di ritorno alle radici del rock. Questo è “Crystallized”, il primo album dei Crystal Flowers, appena uscito negli store digitali in tutto il mondo, che trova ispirazione in quel sound graffiante che caratterizzò la fine degli anni ’60 e gli

Un album di ritorno alle radici del rock. Questo è “Crystallized”, il primo album dei Crystal Flowers, appena uscito negli store digitali in tutto il mondo, che trova ispirazione in quel sound graffiante che caratterizzò la fine degli anni ’60 e gli inizi ’70.

Sono 10 brani imperdibili, in lingua inglese, frutto di una band che è una vera “macchina rock”, con una sezione ritmica raffinata e possente, su cui si intrecciano riff di chitarre incisive e ispirate, e voci indomabili. L’album contiene “Unturned”, il singolo uscito con successo nel luglio scorso, e anche altri pezzi di grande rock, come “Ain’t Alright” e “Calling”.

Tutto il groove di “Crystallized” è fatto di suoni valvolari e acustici, potenti ma essenziali, motore di quel feeling live che lo pervade. Anche i testi – inequivocabilmente radicati in quel disagio emotivo, sentimentale, culturale e sociale tipico dell’epopea rivoluzionaria che esplose negli anni '60 e '70 – hanno tuttavia la consapevolezza disillusa dei nostri giorni, ma animati da quella irrisolta insoddisfazione ribelle a tutto, amore o regole che siano, o entrambi. Una inquietudine, insomma, che sembra una dichiarazione di guerra ad un mondo immobile: “crystallized”, appunto.

L’esperienza musicale dei Crystal Flowers affonda le radici alle origini del rock. L'intuizione iniziale di molti protagonisti di quella fase (Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Who, Deep Purple, ma anche gli stessi Beatles, Bob Dylan e altri ancora) ha poi preso varie strade, contaminazioni e classificazioni. Insoddisfatti delle proprie lunghe esperienze individuali, i Crystal Flowers si sono uniti per tornare indietro insieme, fino a quella ispirazione originaria, e per ripartire da quella energia primitiva ancora oggi inclassificabile. Per farlo, hanno scelto l'essenzialità di base definita dal linguaggio del rock: chitarre, basso, batteria, voce. Un perimetro in cui non c'è una polarità predefinita, ma quattro. I Crystal Flowers sono Fauxcul (chitarra e voce), Steve (chitarra), Grit (basso), Moran (batteria).

L’album “Crystallized” è prodotto da Angelo Avarello per la Italdisco e edito dalla Vangelo Day Edizioni. E’ già disponibile online su iTunes, Spotify, Amazon e in altri 30 store digitali in tutto il mondo. Nelle prossime settimane, è prevista anche l’uscita del cd. Ulteriori informazioni sono disponibili sulle pagine Facebook ufficiali di “The Crystal Flowers” e “Italdisco Produzioni Musicali”.




 Articolo letto 1468 volte


Pagina stampabile