Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 09/05/2015 alle 09:12:52
Antonello Persico il 22 maggio a Pescara con il tributo a Fabrizio De Andrè
di Manuela Ippolito Giardi
Nuovo appuntamento con il tributo a Fabrizio De Andrè di Antonello Persico, il medico musicista che venerdì 22 maggio, alle ore 21, sarà al teatro Massimo di Pescara per un concerto in favore dell'Associazione Clowndoc.

Nuovo appuntamento con il tributo a Fabrizio De Andrè di Antonello Persico, il medico musicista che venerdì 22 maggio, alle ore 21, sarà al teatro Massimo di Pescara per un concerto in favore dell'Associazione Clowndoc.

Antonello Persico e gli "Arbor" per questa esibizione proporrà il concerto "Anime salve" e i grandi classici del repertorio del cantautore genovese, considerato il più grande tra i cantautori italiani ed europei del '900 per la ricchezza e la profondità delle sue composizioni che ancora oggi stupiscono e incantano le nuove generazioni come ne hanno incantate da decenni.

Il gruppo è formato da Paolo Palma (chitarre e voce), Fabio Di Michele (chitarra e mandolino), Paola Ciolino (tastiere e voce), Angela Di Giuseppe (violino e voce), Danilo Del Conte (basso) e Simone Antonini (Batteria).

Clowndoc nasce dal sogno del dottor Antonello Persico, chirurgo pediatra presso l’ospedale civile Santo Spirito di Pescara che sostenuto da altre quattro professioniste decide di realizzare un servizio qualificato e continuativo di clown terapia nell’ospedale della sua città.

L’idea trova immediata accoglienza da parte dei Primari, delle Caposala e delle equipe dei reparti di Chirurgia pediatrica e Onco-ematologia pediatrica già sensibili al tema dell’umanizzazione delle cure e del contesto ospedaliero.. 2007 nasce Clowndoc come associazione di volontariato. Il suffisso doc non è stato scelto a caso ma vuole sottolineare l’aspetto della qualità-professionalità da sempre considerato fondamentale nella formazione e quindi nel tipo di interventi offerti.

L’Associazione, la cui presidente è la dott.ssa Alessandra Lupone, ha lo scopo di promuovere e testimoniare una cultura e un approccio alla vita che privilegino la gioia, l’ottimismo, la fratellanza, la solidarietà, l’integrazione, il pensiero positivo e creativo e l’attenzione particolare a chi ha bisogno e/o è svantaggiato attraverso lo strumento principale della clownterapia. Come priorità pone da sempre quella dell’umanizzazione dell’ambiente ospedaliero e di tutti i contesti socio-sanitari attraverso la presenza costante e continuativa di clown dottori adeguatamente formati.

Per "Clowndoc Onlus" il punto essenziale è esserci, stare con e affianco alle persone, con la voglia di entrare in relazione e metterci in ascolto seppure usando mezzi e strumenti divertenti e inusuali.

Il clown dottore per è un facilitatore facendo da "ponte relazionale" tra le persone ma anche facendo da ponte emozionale per lo sblocco di emozioni e stati d’animo. Le tecniche, le gag, la maschera clown sono solo uno strumento, il fine è la relazione e lo scambio reciproco tra noi clown dottori e chiunque incontriamo verso la co-costruzione di una realtà migliore.

Il biglietto di ingresso costa 10 euro.

Per informazioni: 344 2768436

 Articolo letto 1598 volte


Pagina stampabile