|
Recensioni |
Pubblicato il 08/02/2006 alle 13:20:28 | |
Demo-Siae al The Place: la seconda edizione vinta da Nathalie
Il Premio DEMO-SIAE ha fatto centro ancora un volta, grazie ai due instancabili acchiappatalenti Marengo & Pergolani.
Il Premio DEMO-SIAE ha fatto centro ancora un volta, grazie ai due instancabili acchiappatalenti Marengo & Pergolani.
La seconda edizione è andata in scena il 7 febbraio, come l'anno scorso, sul prestigioso palco del The Place di Roma. I due "acchiappatalenti" per eccellenza Renato Marengo e Michel Pergolani hanno presentato i tre finalisti, Viamedina (Napoli), Beatipaoli (Palermo) e Nathalie (Roma), che hanno dato vita a brevi set acustici dove hanno dimostrato le loro qualità. Ha vinto la giovane cantautrice italo-belga, 26 anni, voce e piano con influenze tra Tori Amos e Fiona Apple, che ha subito conquistato il pubblico e la giuria. A lei i 1000 euro del premio e la targa ricordo che le è stata consegnato dal Capo Area Comunicazione della Siae Sapo Matteucci. Tra il pubblico diversi addetti ai lavori, giornalisti e musicisti che si scambiavano idee e proposte tra un risotto e un fritto misto.
Non poteva mancare alla serata lo staff di Musicalnews capitanato da Giancarlo Passarella, instancabile oratore e promotore del neonato DEMO Fan Club, punto di riferimento per chi segue la trasmissione di Radio1, ormai un vero e proprio fenomeno cult dopo quattro anni di intensa attività.
Abbiamo riconosciuto tra i presenti Chiarastella,(prossima produzione della U.d.U. Records), tutti gli Ondamedia, Paolo Farina degli Etnoritmo, Daniel Longo dei Concido, lo staff del Mediterraneo Festival di Lecce e Raffaella Daino dei Pivirama.
A questo si aggiungono le esibizioni speciali di Peppe Servillo e Fausto Mesolella degli Avion Travel e quella di Roberto Angelini e Rodrigo d'Erasmo con il tributo a Nick Drake, L’evento è stata un’importante occasione per siglare il felice sodalizio fra DEMO, una trasmissione della Rai al servizio dei giovani e Siae, una Società che da sempre opera per la tutela della creatività.
photo:Alex Sgritta
Articolo letto 9886 volte
|