|
Comunicati |
Pubblicato il 14/07/2017 alle 17:47:28 | |
Consoli, Silvestri e Gazze' per la prima volta insieme a Barolo il 14 e 15 luglio
Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Max Gazze' per la prima volta insieme sullo stesso palco il 14 e 15 luglio a Barolo (Cuneo) per il Festival Collisioni, opening act Gabriella Grasso, Diodato e Dardust, Chiara Dello Iacovo, Daniele Celona ed Eva.
Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Max Gazze' per la prima volta insieme sullo stesso palco il 14 e 15 luglio a Barolo (Cuneo) per il "Festival Collisioni", opening act Gabriella Grasso, Diodato e Dardust il 14, Chiara Dello Iacovo, Daniele Celona ed Eva il 15. Per la prima volta insieme sullo stesso palco, Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè (nella foto) oggi e domani, 14 e 15 luglio, saranno protagonisti dell’estate musicale con il grande evento live in programma a Barolo (Cuneo) per il Festival Collisioni.
Gigantesca la macchina produttiva messa in piedi per l’inedito progetto: 31 chitarre, 15 tastiere, 2 batterie, 6 bassi, 11 amplificatori, 3 set di percussioni, 224 canali mixer, 96 microfoni, 36 musicisti sul palco, 148 tecnici, 4 km di cavi per oltre 5 ore di concerto, numeri record per la notte di musica live più lunga dell'estate.
Esauriti in pochi giorni i biglietti della prima data annunciata, quella del 15 luglio, restano pochi biglietti solo per la data di stasera, 14 luglio.
I tre artisti, amici da tempo, hanno delineato una scaletta unica e irripetibile che li vedrà affiancarsi e alternarsi, da soli o con i propri musicisti: il concerto si aprirà con Carmen, Daniele e Max soli sul palco, proseguirà con i singoli set di ciascuno insieme alla propria band e terminerà con uno spettacolare gran finale con i tre artisti di nuovo insieme con tutti i musicisti che si uniranno per comporre un'unica grande band. Arrangiamenti nuovi e sorprendenti ridisegneranno i loro brani nella ricchezza musicale dei numerosissimi strumenti: tra gli altri, violini, violoncello e viola e ancora clarinetto, clarinetto basso, flauto traverso, friscaletto, flicorno, trombone. Nelle 5 ore di musica non mancheranno i brani più noti delle loro carriere come “Fiori d’arancio”, “Le cose che abbiamo in comune” e “Sotto casa”.
Musicalmente eclettici e straordinari sperimentatori Daniele, Carmen e Max hanno già lungamente collaborato tra loro ma non è mai accaduto prima che suonassero tutti e tre insieme sviluppando un vero progetto collaborativo.
Mentre il pubblico avrà accesso a piazza Colbert (la cosiddetta ‘piazza rossa’ di Barolo, la piazza che ospita i concerti) a partire dalle 17.00, tra le 18.00 e le 20.00 saranno ben 3 gli opening act che apriranno ogni serata: il 14 si esibiranno Gabriella Grasso, Diodato e Dardust; il 15 le aperture previste sono Chiara Dello Iacovo, Daniele Celona ed Eva.
Info: www.collisioni.it
Articolo letto 825 volte
|