Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 07/06/2017 alle 15:17:53
Beach Boys, arriva 1967 – Sunshine Tomorrow
di Manuela Ippolito Giardi
Curato personalmente dai Beach Boys, “1967 – Sunshine Tomorrow” uscirà in doppio CD e in digitale il prossimo 30 giugno.

Curato personalmente dai Beach Boys, “1967 – Sunshine Tomorrow” uscirà in doppio CD e in digitale il prossimo 30 giugno. Il nuovo missaggio stereo dell’album “Wild Honey” è stato affidato ai due produttori Mark Linett e Alan Boyd, che durante le loro ricerche hanno aperto gli archivi della band trovando un tesoro di rarità tra cui 54 brani incisi nel 1967.

Tra gli highlight inediti di “1967 – Sunshine Tomorrow” troviamo le registrazioni del concerto ad Honolulu “Lei’d Hawaii”, brani incisi durante le session in studio di “Wild Honey” e “Smiley Smile” e registrazioni dal vivo del periodo 1967–1970.

Contemporaneamente all’uscita di “1967 – Sunshine Tomorrow”, l’album “Wild Honey” sarà ripubblicato in vinile 180gr con il nuovo missaggio stereo.

Più dettagliatamente:

Nel CD 1 trovano spazio “Wild Honey” con nuovo missaggio stereo, le session inedite di “Wild Honey” e 5 tracce dal vivo registrate tra il 1967 e il 1970, finora inedite.

Nel CD 2, le sessioni in studio di “Smiley Smile”, il live album inedito “Lei’d Hawaii” e molte altre rarità dal vivo e in studio.

“1967 – Sunshine Tomorrow” è l’ennesimo tuffo dentro un capitolo affascinante e frenetico della lunga carriera dei Beach Boys ed esplora le dinamiche della band in un anno di registrazioni e tour.

L’ultima sessione di registrazione del leggendario album poi accantonato, “SMiLE”, si svolse il 18 maggio 1967, e le sessioni di “Smiley Smile” iniziarono il 3 giugno nel nuovo studio in casa di Brian Wilson.

“Volevo avere un posto familiare per registrare” ricorda Brian Wilson nelle note introduttive di “1967 – Sunshine Tomorrow”. “Volevo provare qualcosa di diverso e nuovo. Sono stato io a produrre Smiley Smile, ma è stato Mike ad ispirarmi dicendo: Brian, facciamo un album bello e semplice. Chiamammo un ingegnere del suono che adattò il mio rifugio a studio di registrazione e trasformò il mio piano per renderlo più squillante”.

“Appena prima di questo momento, Brian aveva raggiunto l’apice della sua produzione. Con Smiley Smile invertì la rotta e fece un album luminoso, arioso, facile” - spiega Mike Love - “è stato un album “underground” per noi. Completamente fuori dal mainstream dell’epoca, distante sia dal rock che dalla psichedelia imperante; noi ci presentammo con una canzone intitolata “Wind Chimes”: semplicemente non aveva niente in comune con quello che stava succedendo – e questa era l’idea di base”.



 Articolo letto 956 volte


Pagina stampabile