Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 13/09/2013 alle 09:57:31
Dream Theater Live at Luna Park il 4 Novembre al cinema: il loro rock ha convinto 4 milioni di utenti su Facebook!
di Paolo Ansali
I Dream Theater, in collaborazione con Nexo Digital, presenteranno il 4 novembre nelle sale cinematografiche italiane Live At Luna Park. Forti dei loro quasi 4 milioni di contatti su Facebook, per la prima volta al cinema i Dream Theater!

I Dream Theater, in collaborazione con Nexo Digital, presenteranno il 4 novembre nelle sale cinematografiche italiane Live At Luna Park. Forti dei loro quasi 4 milioni di contatti su Facebook, per la prima volta al cinema i Dream Theater!

E lo fanno con uno straordinario contenuto in alta definizione intitolato “Dream Theater Live at the Luna Park”, filmato in occasione del loro più recente tour mondiale in due mitiche notti al Luna Park Stadium di Buenos Aires. Un’unica carrellata di successi che copre tutta la discografia della band e che arriva al cinema solo per un giorno lunedì 04 novembre (elenco sale a breve disponibile su www.nexodigital.it).

Live at the Luna Park racconta in 160 minuti mozzafiato la tappa finale di un tour di 15 mesi che ha toccato 35 paesi in tutto il mondo. Una tappa considerata dagli stessi componenti dei Dream Theater "uno dei nostri concerti più belli di sempre".

Spiega il chitarrista John Petrucci: "Anzitutto pensiamo che sia bellissimo essere riusciti a fare una cosa del genere. La cosa eccitante di questo esperimento sta nel fatto che chi non c'era quella sera potrà vivere quell’esperienza nel modo più simile a quanti, quella notte, erano lì con noi. Abbiamo filmato il concerto con abbondanza di mezzi, proprio per permettere ai fan di vederlo come merita. Per questo anche l’audio è stato mixato in 5.1 così da avere l’impressione di avere il pubblico del Luna Park tutto intorno. Crediamo sia un modo straordinario di poter assistere a un nostro concerto, soprattutto se si vuole farlo trasferendosi in un solo istante nel bel mezzo del nostro show in Argentina!".

L'evento cinematografico dei Dream Theater arriverà a festeggiare la pubblicazione di un album nuovo di zecca, Dream Theater (la cui uscita è prevista per il 24 settembre 2013) e di un nuovo tour mondiale, che toccherà anche l'Italia. I Dream Theater arriveranno infatti nel nostro Paese a gennaio 2014 per 4 date (Milano, Firenze, Roma, Padova) che si preannunciano già sold out.

 Articolo letto 35593 volte


Pagina stampabile