Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 18/09/2009 alle 08:01:52
Persone del Tg3 dedica uno speciale al cantautore Pierluigi De Luca
di Antonio Ranalli
Domenica 20 settembre 2009, a partire dalle ore 12.10, su Raitre, il cantautore abruzzese Pierluigi De Luca (nella foto con Gary Tallent della E-Street Band) sara' ospite del Tg3 Persone.

Domenica 20 settembre 2009, a partire dalle ore 12.10, su Raitre, il cantautore abruzzese Pierluigi De Luca (nella foto con Gary Tallent della E-Street Band) sara' ospite del Tg3 Persone.

La trasmissione dedica un approfondimento alla curiosa storia dell’artista che, partito da Teramo, sua città natale, è riuscito a conquistarsi un inaspettato seguito negli Stati Uniti d’America, dove viene invitato ad esibirsi spesso in tempi della musica internazionale, come la Country Hall of Fame di Nashville e lo Stone Pony ad Abury Park, locale che ha segnato i primi passi di Bruce Springsteen. La trasmissione del TG3 indagherà proprio sul curioso rapporto tra la musica di Bruce Springsteen e quella di Pierluigi De Luca, che si è sempre ispirato al “Boss” e che ha avuto l’occasione di conoscere personalmente. Le immagini dello speciale sono stare realizzate in occasione del concerto in favore dei terremotati dell’Abruzzo, che De Luca ha tenuto lo scorso 31 maggio al Conte Staccio di Roma, oltre ad interviste realizzate in occasione dei recenti concerti italiani di Bruce Spingsteen a Roma e Udine, oltre a 3 minuti di immagini esclusive del concerto di Roma concesse per l’occasione dal promoter italiano Barly Arts. De Luca proprio di recente ha coronato il sogno di aver incontrato Bruce Springsteen e il suo manager John Landau, e frequenta, ogni volta che si trova negli Stati Uniti d’America, alcuni componenti della E Street Band, la band del Boss.

Pierluigi De Luca ha alle spalle una lunga attività live e due album, “Il prezzo delle cose”e “Quella strada dove camminare”, prodotto dalla UDU Records. De Luca ha partecipato ad una serie di rassegne e concorsi: nel marzo 2001 si è esibito al Palasport di Firenze nell’ambito della Convention nazionale di Ululati dall’Underground, mentre a dicembre dello stesso anno ha vinto il premio della critica alla terza edizione del Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” (in giuria quell'anno anche Antonello Venditti, il tastierista Alessandro Centofanti e il violinista dei Nomadi, Sergio Reggioli). Ha suonato come supporter per numerosi artisti italiani ed internazionali, tra cui Demo Morselli. E' stato uno dei pochi artisti italiani ad aver suonato nella prestigiosa Country Hall Music Of Fame di Nashville a “Pigro”, il festival tributo ad Ivan Graziani. Attualmente è al lavoro sul suo terzo album, la cui uscita è prevista per l’estate 2010.

Per informazioni:
pierluigi.deluca1@libero.it
Tel. 349 1753582

 Articolo letto 3498 volte


Pagina stampabile