|
Editoriale |
Pubblicato il 30/01/2019 alle 16:59:51 | |
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
Il quotidiano economico Il Sole 24 Ore del 30 Gennaio 2019 ipotizza l'interesse ai canali del digitale terretre 45 (ora Pop) e 55 (Cine Sony) messi in vendita da Sony Pictures Television da parte di De Agostini, Viacom, Fox e Mediaset.
Il quotidiano economico Il Sole 24 Ore del 30 Gennaio 2019 ipotizza l'interesse ai canali del digitale terretre 45 (ora Pop) e 55 (Cine Sony) messi in vendita da Sony Pictures Television da parte di De Agostini, Viacom, Fox e Mediaset ..
De Agostini pubblica il mensile Vinyl.
La presenza di Mediaset tra i pretendenti è quasi scontata, visto che la famiglia Berlusconi negli ultimi mesi ha fatto la spesa, allargando però il suo interesse anche al settore radiofonico. Aver comprato Radio Montecarlo, non ha placato la voglia di guardare di nuovo ai canali del digitale terrestre, dopo aver rilevato da Retecapri diversi lcn: quindi diciamo che Mediaset c'è ...d'ufficio!
Sul quotidiano Il Sole 24 Ore (di solito ben informato su questi aspetti) oggi si parla della multinazionale Sony non più interessata agli lcn 45 e 55, dove ora ha collocato Pop e Cine Sony. Il nome che oggi fa più clamore è quello della De Agostini che riporta alle enciclopedie della nostra gioventù, ma il potente gruppo italiano ha da tempo diversificato il suo raggio d'azione: ad esempio De Agostini è presente in Spagna, divenendo il secondo editore in ambito televisivo con Antena3 e La Sexta, dove si trova in joint venture con Planeta, rivaleggiando proprio con Mediaset España.
Ma la De Agostini già opera in Italia con Alpha (canale per gusti di target maschile, posizionato sull'lcn 59) e Super! (joint venture con Viacom), canale per i giovanissimi posizionato al numero 47.
Articolo letto 1105 volte
|