|
Rumours |
Pubblicato il 12/06/2009 alle 18:39:57 | |
Marco Fabi rende omaggio a Demetrio Stratos con Daddy's Dream
Ricorrono domani, sabato 13 giugno 2009, i trent’anni dalla prematura scomparsa del grande cantante di origine greca Demetrio Stratos. Il cantautore romano Marco Fabi incide una cover di Daddy's dream, uscita come singolo nel '72.
Ricorrono domani, sabato 13 giugno 2009, i trent’anni dalla prematura scomparsa del grande cantante di origine greca Demetrio Stratos front-man dei Ribelli e voce indimenticata degli Area. Il cantautore romano Marco Fabi in questi giorni ha ultimato la registrazione di Daddy's Dream, una delle canzoni del repertorio soul-blues dello straordinario vocalist, uscita come singolo nel '72.
E’ un tributo quello di Marco Fabi che riserva una particolare curiosità: autore della musica di “Daddy’s Dream” è il padre Adriano Fabi. "Mio fratello Claudio, all’epoca direttore artistico della Numero Uno, era convinto che Demetrio avrebbe potuto sfondare nel mondo” ricorda l’autore Adriano Fabi "si cercava un pezzo di matrice black ma con una bella melodia e un arrangiamento raffinato: la mia “Daddy’s Dream” è piaciuta subito anche a Stratos".
"L’idea di fare un tributo a Demetrio, vera e propria leggenda della musica italiana", sottolinea Marco, " e al tempo stesso cimentarmi in un pezzo scritto da mio padre, è stata una coincidenza emozionante. Della canzone conservo un ricordo affettuoso legato alla mia infanzia e spero che questa mia versione di “Daddy’s Dream” possa fare riscoprire agli appassionati il brano che incise Demetrio nel 1972 per la Numero Uno".
La versione di “Daddy’s dream” di Marco Fabi sarà presente nel suo nuovo album la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.
Articolo letto 4178 volte
|