Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 01/07/2012 alle 14:24:26
Techetechete' (il nuovo Da Da Da) su Rai Uno dal 2 luglio in prima serata
di Aurelia Mancini Messi
A partire dal 2 luglio, un nuovo programma Techetechete' su Rai Uno praticamente a costo zero, dopo quel Da Da Da che negli ultimi anni e' riuscito a fare ottimi ascolti nonostante mostrasse antologie televisive d'annata.

A partire dal 2 luglio, un nuovo programma Techetechete' su Rai Uno praticamente a costo zero, dopo quel Da Da Da che negli ultimi anni e' riuscito a fare ottimi ascolti nonostante mostrasse antologie televisive d'annata.

Ma i nostalgici della tv del passato, così bella – o forse semplicemente così lontana e dal ricordo sbiadito -, sono tanti e anche quest’anno la Rai ha deciso di accontentarli.

Il nuovo programma si chiama Techetechetè – Il nuovo che fu (gioco di parole derivante da Teche, l’archivio Rai) ed è stato pensato da Michele Bovi (qui in foto), capostruttura intrattenimento della rete, che ha raccontato: 'Stavolta la nostra scommessa è mostrare le facce della televisione dal ’54 ad oggi, non solo i personaggi dello spettacolo, ma anche della politica, della poesia, del giornalismo, della scienza e dello sport, tutti assieme nella più spavalda, sfaccettata rivista di immagini'.

Ogni puntata sarà dedicata a tre personaggi. Da Da Da era un gioco tematico, mentre Techetechetè è un gioco ad incastro. Nelle prime puntate saranno protagonisti, tra gli altri, Christian De Sica, Lelio Luttazzi, Beppe Grillo, Milva e il Quartetto Cetra.

Mia Martini sarà uno dei tre personaggi presenti nella puntata dell'8 luglio nella fascia serale access prime time di Rai Uno.

'Intorno a loro - dicono gli autori - ruoteranno figure imprevedibili, sorprese (sorprendenti) nella pronuncia di frasi perdute, portate, forse, via dal vento. Frasi e voci che, distolte e ricomposte, riascoltate qui, trovano nuova voce, nuovo verso e nuovo senso (pratico, buono, comune, critico, doppio…). E nuovo sentimento, anche.

Il programma e’ firmato da Elisabetta Barduagni con Christian Calabrese, Daniela Cannone, Valentina Cotone, Luca Martera, Francesco Valitutti; la sigla TecheTecheTe’ (di Panella-Campagnoli-Paterniti) e’ “svocettata” da Pasquale Panella. Coordinamento di produzione Matteo Ceccarelli; in redazione Simone Di Carlo; programma a cura di Carla Roselli.

Pur essendo uno show che attinge direttamente dalle Teche Rai, Techetechetè – Il nuovo che fu si prepara ad essere un programma innovativo, che ha richiesto oltre un anno di ricerche di filmati in tutte le sedi Rai.


 Articolo letto 2739 volte


Pagina stampabile