|
Comunicati |
Pubblicato il 06/03/2011 alle 08:27:10 | |
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro regala una lettera e un inedito ai fans dopo la riuscita dell’intervento
La notizia dell’intervento delicato che avrebbe dovuto subire alle corde vocali Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, aveva destato grande preoccupazione. E’ lui stesso a rassicurare sulla riuscita dell’operazione con una lettera ai fans.
La notizia dell’intervento delicato che avrebbe dovuto subire alle corde vocali Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, aveva destato grande preoccupazione. E’ lui stesso a rassicurare sulla riuscita dell’operazione con una lettera ai fans.
Come riportato sul sito ufficiale, esordisce così: ‘L'operazione è andata alla perfezione. Tutto per il verso giusto.
Ora comincerà un periodo di riabilitazione che, con la certezza e la rassicurazione di uno staff di medici incredibili, mi riporterà al punto di partenza. Lo chiamano "il callo del cantante"... sarò diventato mica un cantante vero ora? Spero di no...che noia sarebbe!’
E sul silenzio che lo aspetta nel periodo del recupero, commenta con parole toccanti e di gratitudine nei confronti di chi lo segue da anni e continua costantemente a farlo: ‘A me resta il silenzio... di quel che penso... E quel che penso nel mio silenzio siete voi. Non trovo le parole giuste per raccontarvi la mia gratitudine per l'affetto e il sostegno dimostratimi.
Vi ho letto per tutto il tempo come si fa con il libro più importante della vita. Nei vostri messaggi ho cercato e trovato tutte le risposte più utili a me stesso.
Mi ero perso nella paura di questo momento e la mia bussola per tornare siete stati unicamente voi.
La mia voce per ora ha il suono sibilante di un pennarello su una simpatica lavagnetta su cui scrivo per comunicare con chi mi è vicino. Con voi, ha il suono di questa tastiera. Ancora per poco. E' un silenzio che serve solo a tornare ancor più forte che prima. Sarò bravo... promesso! Non parlerò... e non dirò le parolacce! Dovrò stare lontano, quindi, dalla tv (ci sono abituato) o dai giornali (solo alcuni). Sarebbe meglio aspettare, affacciato alla finestra, notizie portate da piccioni viaggiatori, quelle provenienti da un altro mondo’.
Questo doloroso imprevisto ha costretto il gruppo a rinviare la prevista tournèe per la promozione del loro ultimo album “Casa 69” che veleggia nelle zone alte della classifica con brani importanti, un altro duetto con Elisa “Basta così” e un omaggio a Mia Martini con la struggente “Comunque vadano le cose (Scusa Mimì)”.
Una dedica sincera ed appassionata, confermata da una partecipazione di Giuliano ad una edizione di qualche anno fa al “Premio Mia Martini” a Bagnara Calabra dove espresse belle parole nei confronti della indimenticata artista, prima di eseguire, da solo piano e voce, la splendida “Estate”.
Recentemente, ha anche collaborato con Patty Pravo componendo due brani inseriti nel cd “Nella terra dei pinguini”. Ha anche composto “I nuovi mille”, brano celebrativo dei 150 anni d’Italia interpretato dal rapper napoletano Lucariello insieme a Gerardina Trovato e al coro di voci bianche.
Il gruppo conta di tornare sul palco dell'Heineken Jammin' Festival il prossimo 10 giugno. Nell’attesa, hanno pensato di regalare un inedito, registrato durante le prove e rimasto nel cassetto, che può essere scaricato gratuitamente dal loro sito ufficiale.
E ancora Giuliano a spiegare il motivo di questa decisione dettata dal tentativo di colmare questo periodo di forzata assenza dalle scene: ‘Vogliamo farvi un regalo. Vogliamo lasciarvi con una canzone, senza pretese, scritta e cantata qualche mese fa, durante le nostre prove. "Aspetto lei " è il suo titolo. Parlava di altro ma a risentirla oggi è incredibile come quella "lei" potrebbe essere la mia voce e "tutti in giro con le torce, a cercarla nella notte".
Beh, quei" tutti" potreste essere voi che mi aiutate a ritrovarla. Pazzesco! E' una canzone nata senza saperlo che lo fosse, come del resto tutte le nostre canzoni, ma questo spiega che a volte le cose non si comprendono immediatamente. Non si capisce perché arrivino determinate parole in precisi momenti della tua vita. Non lo capisci subito. Dopo, si!
Quando le parole si legano da sole ad alcuni istanti e sembrano spiegarti le ragioni di quello che ti sta accadendo'.
E conclude: 'Non c'è fine alla magia. Non c'è ragione nella poesia. Non c'è ragione nell'amore.
Quest'amore senza ragione, è per voi. Un piccolo regalo da parte di tutti noi. Ora, io in silenzio. Voi... no! Urlate per quello che credete sia giusto farlo e ce ne sarebbero motivi per farlo...infiniti.
Baci silenti a tutti. Si torna!'
Articolo letto 4388 volte
Comunicati: ultimi articoli- Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca 24/04/2019
- Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album 23/04/2019
- Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos 23/04/2019
- Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi 19/04/2019
- Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma 19/04/2019
- Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp) 19/04/2019
- Rkomi pronto per il Dove gli occhi non arrivano Summer Tour 17/04/2019
- Prima edizione dell’IMAGinACTION TOUR 17/04/2019
- I Fiori di Mandy, trio rock alternative proveniente da Oristano: concerti dal vivo a Roma, Torino, Bologna .. 17/04/2019
- On The Ropes è il nuovo album dei Crowsroads 16/04/2019
- Copyright, il Consiglio europeo approva la riforma 16/04/2019
- Ex-Otago, in arrivo nuovi concerti 15/04/2019
- Alessandro Proietti (in arte Priots) dalla serie Suburra al singolo Pensaci 15/04/2019
- Toto, il 24 maggio esce il cofanetto All In 13/04/2019
- Audio 2, un nuovo album per i 25 anni di carriera 13/04/2019
|