Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 15/08/2016 alle 17:04:20
Il dramma dei batteristi: se ne parla al rock radio show Il Re del Gancio con Fabio Zuffanti, Alessandro Mannarino, Christos, Neapolis in Fabula e Alessia D'Andrea ..
di Francisco De Mazzei Paradisi
Alcuni brani di moda sanno di stantio e di gia' sentito e risentito. Per dare voce al nuovo che avanza, Giancarlo Passarella propone questo suo show di 10 minuti, gratis per gli artisti e gratis per le radio che lo richiedono.

Alcuni brani di moda sanno di stantio e di gia' sentito e risentito. Per dare voce al nuovo che avanza, Giancarlo Passarella propone questo suo show di 10 minuti, gratis per gli artisti e gratis per le radio che lo richiedono.

Le piccole radio non devono chiudere: noi le aiutiamo con Il Re del Gancio, format radio scritto e condotto da Giancarlo Passarella, striscia spedita gratis alle emittenti che vogliono essere diverse dai network! E poi c'è il problema di questi batteristi, sempre troppo sexy!

Molta musica proposta dalle grosse radio e' spesso prima di succo, gusto e piacere, molto lontana da quello che i giovani musicisti suonano ed ascoltano! Tutti devono avere almeno una occasione per mostrare la propria arte ed idea musicale, ma noi ci aggorgiamo che non c'e' spazio per quelli giovani e realmente nuovi sulle grosse radio! In Italia esistono migliaia nuovi artisti e diversi di loro hanno talento: non riescono pero' a farsi programmare dai network, perche' non sanno come muoversi e finiscono vittime sacrificali, magari illudendosi del valore di tutti talent show che ammorbando la nostra televisione.

Consideriamo poi che le piccole radio italiane soffrono tutte, spegnendo cosi' una voce libera ed indipendente. Alla situazione sociale, economica e comunicativa in cui vivono le piccole radio italiane, bisogna aggiungere la difficolta' dei giovani artisti, specialmente quelli rock. Per questo bisogna che queste piccole radio non devono chiudere ed il nostro diretur Giancarlo Passarella offre loro gratuitamente Il Re del Gancio, programma che questa settimana propone:

Lunedi' 15 Agosto 2016
Primo artista: Mike & The Mechanics
Nel 1985 dai Genesis arriva il chitarrista Mike Rutherford e chiama Paul Carrack come cantante: l'esordio con Silent running è forte e li sbalza in cima alle classifiche. Poi ritornano i Genesis ..
Secondo artista: Fabio Zuffanti (Genova)
Due anni fa con il cd La quarta vittima, Fabio Zuffanti va in tour per i suoi vent'anni di attività musicale, a cui vanno aggiunti mille altri aspetti culturali, compresa l'attività di scrittore ..

Martedi' 16 Agosto 2016
Primo artista: Mina
Uno dei capolavori della musica italiana è sicuramente Il cielo in una stanza: il 45 giri uscì nel Giugno del 1960 e sul lato B contiene La notte. Autore è Gino Paoli, ma non risulta nei credits ..
Secondo artista: Alessandro Mannarino (Roma)
Nato a Roma da padre calabrese, inizia l'attività artistica nel 2001 a metà strada tra fare il dj ed il concerto acustico. Poi con il successo con Me sono 'mbriacato dal cd Bar della rabbia ..

Mercoledi' 17 Agosto 2016
Primo artista: Tavares
Erano 5 fratelli (Ralph, Pooch, Chubby, Butch e Tiny) originari da Capo Verde, ma cresciuti a New Bedford, Massachusetts. Il loro esordio discografico nel 1959 come Chubby and the Turnpikes ..
Secondo artista: Christos (Roma)
Mario Marcello tra il ruolo di cantautore ed attore. Il pubblico a ragione lo definisce un interprete tra Charles Aznavour e Gabriella Ferri: il suo esordio discografico come Marzio Di Mario ..

Giovedi' 18 Agosto 2016
Primo artista: Franco Battiato
Al 71enne catanese è stato dedicato l'asteroide 18556 Battiato: ha poi vinto quattro volte la Targa Tenco e nel 2003 gli è stata conferita la medaglia d'oro per i benemeriti della cultura ..
Secondo artista: Neapolis in Fabula (Napoli)
Tra fado, jazz e la tradizione napoletana: contaminazione fra le arti, sonore e visive: per loro uno lo spettacolo teatrale (a cura di Marcello D'Orta), in cui interviene Giobbe Covatta...

Venerdi' 19 Agosto 2016
Primo artista: Bob Sinclar feat.Steve Edwards
Il dj più popolare .. un Re Mida che trasforma in oro tutto quello che tocca: World, hold on (children of the sky) fa parte del cd Western Dream da cui fu tratto l'altro hit Love Generation ..
Secondo artista: Alessia D'Andrea (Catanzaro)
From dance to rock, from acoustic to electronic: giovane, minuta, grintosa, impegnata socialmente e con una esperienza internazionale invidiabile che parte da Ian Anderson dei Jethro Tull ..

Se gli artisti giovani proposti ti sono sconosciuti, cerca su MusicalNews.Com altre notizie su di loro: scrivi pertanto Fabio Zuffanti, Alessandro Mannarino, Christos, Neapolis in Fabula e Alessia D'Andrea nel motore di ricerca che si trova in alto a destra. Scrivi uno di questi nomi accanto alla parola CERCA: se invece volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, manda una e-mail a info@ilredelgancio.it.



A noi piacerebbe collaborare con batteristi (anche poco sexy!) per aiutarci a sconfiggere dragoni malefici e cazzottare le stantie programmazioni dei network: non e' quella la nuova musica italiana che va valorizzata ed a cui si deve dare una possibilita'! Fai volare la tua voglia di comunicare: non ti fidare di chi (radio, giornali, tv, siti internet...) non offre spazio alla nuova musica italiana! Segui i link finali e scoprirai quali giovani artisti stiamo promuovendo in tutta Italia con Il Re del Gancio...

Condividi su Facebook





 Articolo letto 681 volte


Pagina stampabile