Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 05/07/2012 alle 17:46:45
Rocky Horror Concert Show: l'anfiteatro romano di Fiesole si tinge di Musical
di Lorenzo Bianchi
Per la prima volta in scena a Fiesole il musical: arriva il Rocky Horror Live Concert Show. Quaranta artisti sul palco per un’originale versione in lingua italiana dello spettacolo piu' trasgressivo di sempre, con la regia di Riccardo Giannini.

Per la prima volta in scena a Fiesole il musical: arriva il Rocky Horror Live Concert Show. Quaranta artisti sul palco per un’originale versione in lingua italiana dello spettacolo piu' trasgressivo di sempre, con la regia di Riccardo Giannini. Una produzione Magno Prog e Nem-Nuovi Eventi Musicali.

Nell’ambito dell’Estate Fiesolana, sabato 7 luglio alle 21.30, al Teatro Romano - per la prima volta nella sua millenaria storia - va in scena un musical, e non uno qualsiasi, bensì il mitico Rocky Horror Picture Show di Richard O’Brien, uno dei classici di questo genere, da anni considerato un cult teatrale e cinematografico. Formatasi sotto la guida del regista Riccardo Giannini, la compagnia Magno Prog presenterà un'originale versione in lingua italiana (solo nelle parti cantate è stato mantenuto l'inglese) di una delle opere più divertenti e trasgressive della storia del rock.

Lo spettacolo, a cura dei NEM – Nuovi Eventi Musicali, è interamente suonato e cantato dal vivo, e si svolgerà sul palco del teatro romano, ma non solo. Una grande produzione, con 40 artisti in scena, tra ballerini, attori, cantanti e musicisti, rinnovata profondamente proprio sulla base della particolare e suggestiva location. "La cosa più difficile - spiega il regista Riccardo Giannini - è stata attualizzare, senza stravolgere, la messa in scena di uno spettacolo nato negli anni '70 e frutto del clima socio-culturale di quel periodo. La regia ha dunque voluto rispettare le particolarità originali di questo musical, pur introducendo qualche innovazione e prendendosi qualche libertà di interpretazione". Molte le sorprese che accompagneranno Brad Majors e Janet Weiss nel loro insolito viaggio notturno. Tante anche le sorprese per il pubblico in sala invitato a partecipare ad uno show ritmato e divertente, farsesco ed intrigante.

I biglietti vanno da € 24 per il I settore a € 15 per il terzo III settore. Prevendite disponibili presso il Circuito Box Office e TicketOne.
Info: www.estatefiesolana.it

 Articolo letto 1852 volte


Pagina stampabile