Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 19/05/2012 alle 12:23:36
Music Day a Roma, seconda giornata del collezionismo musicale il 20 maggio
di Alessandro Sgritta
Domenica 20 maggio al C.S. Seraphicum di Roma dalle 10 alle 19 il Music Day, la seconda giornata del collezionismo musicale con Stefano Cipriani, Umberto Lenzi e i Belladonna che sarà presentata sabato 19 maggio alle ore 17 da Tarkus Records.

Domenica 20 maggio al C.S. Seraphicum di Roma dalle 10 alle 19 il Music Day, la seconda giornata del collezionismo musicale con Stefano Cipriani, Umberto Lenzi e i Belladonna (tra gli altri) che sarà presentata sabato 19 maggio alle ore 17 da Tarkus Records alla Balduina con il concerto degli OverWakingLife.

Si rinnova, dopo il successo della prima edizione, il grande appuntamento internazionale organizzato dall’Ass. Cult. “Per un pugno di dischi” e dedicato a tutti gli appassionati di collezionismo musicale, ma anche ai semplici amanti della musica. La prima edizione del Music Day, con oltre 50 espositori, ha superato i mille visitatori ed ora l’appuntamento si rinnova e cresce ancora. Una location più grande e facilmente raggiungibile (a 500 mt dalla Metro Laurentina) e dotata di ampi parcheggi e servizio bar-ristoro, decine di espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, vinili rari e cd, ma anche memorabilia, editoria, manifesti, strumenti musicali, impianti hi-fi d’epoca, etc. La manifestazione ha anche la caratteristica di coinvolgere direttamente il pubblico interessato a vendere o scambiare pezzi da collezione. Coloro che lo vorranno avranno quindi la possibilità di portare i loro “pezzi rari” e di trattare direttamente con gli espositori o altri collezionisti.

Nel corso della giornata sono previsti incontri, dibattiti, presentazioni e showcase con la partecipazione di giornalisti, musicisti e noti personaggi nel mondo musicale.

Questo il programma, suscettibile di ulteriori integrazioni, degli incontri della giornata:

Ore 11,00 - Presentazione del libro "Chiunque io sia" di Biagio Proietti & Diana Crispo con la presenza degli autori.
Biagio Proietti ha legato il suo nome al cinema, alla tv e al teatro come autore e regista. Oltre a presentare il suo nuovo romanzo, Proietti commenterà le musiche dei suoi film (che saranno trasmesse durante l'intervento) alla presenza dell'etichetta discografica Beat Records e di un giornalista/moderatore.

Ore 14,00 - Presentazione esclusiva ed in anteprima nazionale del libro "Italian sides of the Beatles" di Stefano Cipriani, con la presenza dell'autore.
Cipriani, considerato uno dei massimi conoscitori dei Beatles in Italia, ha lavorato su questo libro per 15 anni mettendoci tutta la sua competenza e passione. Il volume, in vendita esclusivamente on-line, viene presentato in esclusiva nazionale. Si tratta di una completissima discografia illustrata con le copertine ed etichette di tutti i dischi dei Fab Four usciti in Italia dal 1963. Nel libro anche foto di copertine di riviste del'epoca, manifesti etc. Per l’occasione verrà esposta anche una preziosa collezione di memorabilia beatlesiana.

Ore 15,00 - Beat Records Company presenta in anteprima assoluta le sue uscite discografiche di Maggio:
LA MONTAGNA DI LUCE – Colonna sonora originale di Francesco de Masi per il film diretto da Umberto Lenzi nel 1964. Un capolavoro del cinema nostrano rivissuto attraverso la sua colonna sonora presentata alla presenza del celebre regista e del figlio del compositore, Filippo de Masi.
CONTRO QUATTRO BANDIERE – Colonna sonora originale di Riz Ortolani per il film diretto da Umberto Lenzi nel 1979, un war movie italiano dal grande cast internazionale..
TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NELL’AZZURRO MARE D’AGOSTO – Colonna sonora originale di Piero Piccioni per il film diretto da Lina Wertmuller nel 1974.
IL RANCH DEGLI SPIETATI – Colonna sonora originale di Francesco de Masi per il film diretto nel 1965 da Jaime Jesùs Balcàzar.

Il regista Umberto Lenzi inoltre presenterà il suo giallo “Scalera di sangue”, ultimo appuntamento dell’avvincente saga che vede il detective Bruno Astolfi coinvolto in intrighi e delitti sullo sfondo dell’Italia fascista durante la seconda guerra mondiale e, come in questo caso, dell’immediato dopo guerra. Moderatore dell’incontro, il critico musicale cinematografico Fabio Babini.


Ore 16,00 - Presentazione del cd "And There Was Light" dei BELLADONNA
Dani Macchi e Luana Caraffa, rispettivamente chitarrista e vocalist della band romana, incontrano il pubblico del Music Day per presentare il loro ultimo cd. I Belladonna, nati dalle ceneri degli Zoo di venere, sono esplosi a livello internazionale nel 2005 grazie al successo riscontrato sul web grazie al loro profilo Myspace e da allora hanno collezionato una lunga serie di soddisfazioni e riconoscimenti in Europa e negli Stati Uniti. Inventori riconosciuti del “noir rock”, genere che si distingue per la carica drammatica e romantica, i Belladonna hanno scelto sin dall’inizio la via dell’indipendenza e dell’autoproduzione, con risultati più che lusinghieri. Al loro attivo gli album “Metaphysical Attraction” (2006), “The Noir Album” (2009) e il nuovo “And There Was Light”, che contiene tra gli altri il brano “Let There Be Light” realizzato in collaborazione con il compositore inglese Michael Nyman e basato sulla sua colonna sonora del film “Lezioni di piano”.


Ad ospitare questa seconda edizione, il “C.S. Seraphicum” in zona EUR a soli 500 metri dalla Metro Laurentina (uscita 25 del GRA). Già nota per accogliere altre importanti manifestazioni collezionistiche, la struttura si presta perfettamente allo spirito della manifestazione grazie alla spaziosa sala di oltre 800 mq, all’ampia disponibilità di parcheggi e al bar/tavola calda a prezzi convenzionati aperto per l’intera giornata.

Domenica 20 maggio 2012
Dalle 10,00 alle 19,00

C. S. Seraphicum
Via del serafico, 3 (Roma Eur)

L’ingresso per i visitatori è dalle ore 10.00 alle 19.00 non stop
Il biglietto di ingresso è fissato al prezzo di € 2,00 come quota associativa.
Il programma completo del Music Day è consultabile sul sito www.musicdayroma.com

INFO:
perunpugnodidischi@email.it
info@musicdayroma.com
Tel: 06/7851328 – 338/9508649

Ufficio stampa:
Urbandrum Communication

 Articolo letto 2050 volte


Pagina stampabile