|
Comunicati |
Pubblicato il 04/04/2012 alle 16:13:32 | |
Pino Scotto torna con un doppio CD: Codici Kappaò
A due anni di distanza dall'uscita del suo ultimo disco "Buena Suerte", Pino Scotto torna con un nuovo progetto inedito.
A due anni di distanza dall'uscita del suo ultimo disco "Buena Suerte", Pino Scotto torna con un nuovo progetto inedito.
"Codici Kappaò" è il titolo emblematico di questo nuovo lavoro che esprime tutta l'amarezza per il degrado culturale e socio-politico vissuto dal nostro paese in questi ultimi anni, con la rabbia, la lucidità e la schiettezza che da sempre contraddistinguono l’artista.
Immancabili e ancor più eccezionali gli ospiti che prendono parte all’album, a conferma della straordinaria stima che Pino Scotto vanta tra i colleghi artisti. Solo per citarne alcuni: Edoardo Bennato, Club Dogo, Modena City Ramblers, The Fire, Kee Marcello, Mike Terrana…
Come già nel precedente lavoro, lo stile hard ‘n’roll di questo disco viene arricchito ulteriormente da una ricerca orientata a sonorità più Art-rock e a tratti Prog, pur mantenendo sempre il carattere, l’incisività e l’immediatezza che sono da sempre il marchio di fabbrica di Pino Scotto.
Allegato al full length con i brani inediti, il cofanetto contiene inoltre il concerto “Live… Rock for Belize” registrato al Summer Music festival di Lonca Di Codroipo (UD), tenutosi l’8 Agosto 2011, nel corso del “Buena Suerte Tour”.
Articolo letto 2089 volte
|