Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 26/04/2014 alle 12:58:28
Filippo Gatti e Riccardo Sinigallia alla Rocksteria il 27 aprile
di Alessandro Sgritta
Domenica 27 aprile, nel giorno della canonizzazione dei due Papi, due 'papi' della musica pop-rock romana come Filippo Gatti e Riccardo Sinigallia saranno a pranzo alla Rocksteria presso The Double Room di San Lorenzo per presentare i loro progetti.

Domenica 27 aprile, nel giorno della doppia canonizzazione dei due Papi, due 'papi' della musica pop-rock romana come Filippo Gatti e Riccardo Sinigallia (nella foto) saranno a pranzo alla "Rocksteria" presso The Double Room di San Lorenzo per presentare i loro ultimi progetti solisti.

Singolarmente sono già stati ospiti di Rocksteria in passato, ma stavolta Filippo Gatti e Riccardo Sinigallia saranno insieme, così come li abbiamo visti a Sanremo eseguire la più bella canzone del Festival 2014, “Prima di andare via”, estratta dal nuovo e bellissimo album di Sinigallia “Per tutti”. Un titolo quasi profetico, visto che la canzone è poi stata esclusa dalla gara per motivi procedurali. Ma a noi del Festival poco importa, quel che conta è poter passare un pomeriggio di musica e parole con due dei migliori talenti espressi dalla scena romana negli ultimi vent’anni. Filippo Gatti sta preparando un nuovo album, seguito del recente “Il pilota e la cameriera”, un piccolo gioiello realizzato nella quiete del suo studio in Maremma. Il nuovo lavoro dovrebbe essere pronto per l’autunno e promette grandi cose. Sinigallia ha invece pubblicato, subito dopo Sanremo, “Per tutti”, un cd che, come regolarmente accade quando l’artista romano si decide a pubblicare un album, stabilisce nuovi standard qualitativi nell’ambito di quel genere che potremmo definire Pop d’autore. Lo aveva già fatto con le produzioni e le canzoni scritte per Niccolò Fabi, Frankie Hi-Nrg, Max Gazzè, Tiromancino, ecc. Perché Riccardo Sinigallia, oltre che eccellente autore è anche produttore sopraffino, così come Gatti. Parte delle canzoni presenti nell’album, comprese le due presentate a Sanremo, le hanno scritte insieme e insieme sembrano aver avviato “Una rigenerazione” dei propri talenti dopo anni difficili, in cui troppe cose erano rimaste sottotraccia, prive di uno sbocco espressivo adeguato. Chi ha seguito fin dai tempi degli Elettrojoyce o dei Sei suoi ex, le carriere dei due artisti, ma anche chi li conosce da poco, magari sull’onda dell’hype sanremese, si prepari ad un pomeriggio di pura magìa insieme a due grandi artisti, esempi di coerenza e onestà intellettuale che, con ponderata leggerezza e grande intelligenza compositiva, tornano nuovamente ad emozionarci, eccezionalmente insieme SOLO per Rocksteria.


FILIPPO GATTI & RICCARDO SINIGALLIA

Domenica 27 aprile
c/o "The Double Room"
via degli Ausoni, 5 - Roma
(catering a cura del ristorante Soul Kitchen)
Apertura ore 12,30 – live set ore 14,30
Brunch a buffet aperto 20€
La prenotazione è caldamente consigliata.
Prenotazioni: rocksteria@gmail.com 339/2970913

 Articolo letto 2164 volte


Pagina stampabile