|
Rumours |
Pubblicato il 12/09/2011 alle 22:16:21 | |
Paul Simon canta The Sound Of Silence a Ground Zero
Durante la cerimonia commemorativa a Ground Zero, nel decennale dell'attentato alle Twin Towers, Paul Simon ha cantato il suo celebre classico The Sound of Silence-
Durante la cerimonia commemorativa a Ground Zero, nel decennale dell'attentato alle Twin Towers, Paul Simon ha cantato il suo celebre classico The Sound of Silence. Sul palco anche James Taylor e il violoncellista Yo Yo Ma.
Paul Simon, 70 anni il 13 ottobre, ha iniziato a scrivere la canzone, che originariamente si chiamava "The Sounds of Silence", dopo l'uccisione del presidente John Fitzgerald Kennedy, nel novembre del 1963. Nel 1964 Simon & Garfunkel ne registrarono una versione acustica per il loro primo album "Wednesday Morning, 3 A.M" ma senza successo. Il producer Tom Wilson l'anno successivo aggiunse un arrangiamento elettrico e da lì cominciò la sua ascesa inarrestabile.
A dieci anni dagli attentati dell'11 settembre tutta l'America si è stretta intorno a Ground Zero. Barack Obama e George W. Bush si sono ritrovati per la prima volta insieme a celebrare l'anniversario più doloroso della storia contemporanea degli Stati Uniti con la lettura dei nomi delle 2753 vittime. Sul palco, olte a Paul Simon, anche James Taylor e il violoncellista Yo Yo Ma.
Articolo letto 2659 volte
|