|
Notizie |
Pubblicato il 11/10/2011 alle 15:35:16 | |
Alice Cooper, tre date in Italia per il suo Tour Terror
Alice Cooper, il maestro dello Shock Rock arriva in Italia per tre concerti del suo Tour Terror: il 12 ottobre all'Atlantico Live di Roma, il 13 al Gran Teatro Geox di Padova e il 14 al Live Club di Trezzo sull'Adda (Milano).
Alice Cooper (nella foto) torna in Italia per tre concerti del suo "Tour Terror": il 12 ottobre all'Atlantico Live di Roma, il 13 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova e il 14 al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano).
Il mitico cantante americano ha appena pubblicato l’ultimo album di inediti, "Welcome 2 My Nightmare", il seguito del famosissimo "Welcome To My Nightmare".
Mr. Cooper sarà in Italia per tre sole date per presentare il nuovo lavoro. Sarà uno show particolare, tutto incentrato sul Theatre Of Horror Show come da tradizione...benvenuti nell'incubo, dunque!
Figlio di un predicatore, Vincent Damon Furnier è nato a Detroit nel 1948. Sin dagli esordi il “marchio di fabbrica” di Alice Cooper, che porterà nel rock una ventata di “grand guignol”, è una ricetta a base di forche, serpenti, ghigliottine, maschere e sangue. Negli anni ’80 Alice Cooper assume i connotati di figura di culto per diverse band, ma anche per gli appassionati di “horror” che lo vedranno apparire in alcuni film (su tutti, “Il signore delle tenebre” di John Carpenter). Negli anni successivi il cantante vede il suo personaggio omaggiato da un ulteriore revival con la comparsa di Marilyn Manson, che per molti aspetti è una versione aggiornata dello shock-rocker originale. Furnier intanto è diventato un sorridente e lucido signore che dopo aver rischiato la vita sia per la dipendenza da alcool, sia rimanendo quasi impiccato in scena, si occupa di tornei di golf benefici e ristoranti, e precisa: “Io sono un ottimista. Ma interpreto un personaggio che si chiama Alice Cooper, che è molto pessimista”.
La musica di Alice Cooper è un viaggio ironico, ma senza pietà, nel peggio del nostro mondo: il suo sound ruvido e le sue scelte estreme ne hanno fatto un modello musicale per molte band, ma è un artista apprezzato da un pubblico molto più largo di quanto ci si aspetti.
Vincent Damon Furnier, ovvero ALICE COOPER, è il fondatore del genere e della corrente filosofica/musicale dello “Shock Rock”, uno dei simboli più significativi della storia del rock/metal.
Le sue performance live sono famose per le ghigliottine sul palco, bambole impalate, per il famoso pitone (vero) attorcigliato al collo e per il corpse paint, trucco facciale dalle sembianze “macabre”.
Per tutti gli appassionati rockettari e metallari, tra effetti scenici-visivi cruenti e teatralità macabra-tenebrosa, un appuntamento assolutamente da non perdere!
- Mercoledì 12 Ottobre ore 21
ATLANTICO LIVE (EX PALACISALFA)
Viale dell’Oceano Atlantico, 271 – ROMA
Prezzo biglietto: € 32 + prev.
In cassa la sera del concerto: € 40
www.atlanticoroma.it - www.the-base.it
- Giovedì 13 Ottobre ore 21
Gran Teatro GEOX PADOVA
Biglietti disponibili
Apertura cassa ore 18
Per informazioni: www.granteatrogeox.com - www.zedlive.com
- Venerdì 14 Ottobre ore 21
Live Club Trezzo sull'Adda
(MILANO)
www.liveclub.it
Info: www.livenation.it - www.liveinitaly.com
Articolo letto 3095 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|