|
Comunicati |
Pubblicato il 01/07/2010 alle 00:06:34 | |
La Mina dei sentimenti torna con Amoreunicoamore il suo nuovo singolo
Amoreunicoamore e' il secondo singolo estratto dall’album Caramella di Mina e sara' trasmesso alla radio a partire del 2 luglio.
Amoreunicoamore e' il secondo singolo estratto dall’album Caramella di Mina e sara' trasmesso alla radio a partire del 2 luglio.
L’album, pubblicato il 25 maggio scorso, si sta rivelando un successo discografico, visto che è rimasto per alcune settimane nella top ten dei più venduti.
Ancora una volta, Mina fa centro, nonostante da più di 30 anni si limita ad incidere dischi senza alcuna promozione in tv o attraverso esibizioni pubbliche.
Sparita fisicamente, ci incanta naturalmente e puntualmente con la sua splendida voce che continua a regalare emozioni, a dispetto del tempo che passa.
Dopo il prestigioso duetto con Seal “You get me” cantato tutto in inglese, ecco un’altra perla di questa sua ultima raccolta “Amoreunicoamore” dove Mina sfodera in pieno la sua abilità vocale, regalando una interpretazione grandiosa ed intensa.
Il brano, scelto anche come sigla di “Estate d’Amore”, ciclo di film romantici in onda ogni venerdì sera su Canale 5, è stato scritto, per quanto riguarda i versi, da Fabrizio Berlincioni, autore anche di altre composizioni mazziniane, e da un valente musicista Silvio Amato. L’arrangiamento è impreziosito dalla presenza del Maestro Gianni Ferrio.
E’ doveroso anche rilevare che la fama di Mina è diffusa anche all’estero, sopratutto presso gli artisti. Ci sono molti suoi colleghi che vorrebbero duettare con lei: da anni, Liza Minnelli auspica una collaborazione e si aggiunge, di recente, anche lo stesso desiderio espresso da Gloria Gaynor, regina della disco dance anni ’70, dal 1 luglio in Italia per una breve tournèe.
Articolo letto 4347 volte
|