Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 08/03/2010 alle 08:30:44
Un solo mondo il tour mondiale di Claudio Baglioni
di Pippo Augliera
E' partito venerdi' 5 marzo dal Taj Mahal di Atlantic City con il sold out Un solo mondo, il tour mondiale 2010 di Claudio Baglioni. Cinque mesi di viaggio tra le citta' piu' importanti.

E' partito venerdi' 5 marzo dal Taj Mahal di Atlantic City con il sold out Un solo mondo, il tour mondiale 2010 di Claudio Baglioni.

Cinque mesi di viaggio attraverso i palchi più prestigiosi di alcune tra le città più importanti: già quasi esaurite le prossime tappe di Mashantucket (8 marzo), Montréal (10 marzo), Toronto (Casinò Rama, 14 marzo). Ad aprile si esibirà all’Olympia di Parigi, un banco di prova per gli artisti italiani.

Tre ore di grande musica dal vivo, nelle quali Baglioni, affiancato da un gruppo di otto polistrumentisti, ha conquistato il pubblico del New Jersey con una carrellata dei suoi successi dagli anni ‘70 ad oggi. In occasione di questo lungo giro di concerti, il cantante incontrerà rappresentanti delle istituzioni, operatori culturali internazionali, istituti italiani di cultura per affrontare il tema del viaggio, dell’importanza della presenza italiana nel mondo e del valore dell’integrazione, rendendosi ambasciatore, come lui stesso ha affermato, ‘di una sensibilità nuova, che insegni a condividere e non a dividere questo nostro mondo’.

Come scriveva Seneca, ha ricordato inoltre, “la terra è un solo paese: siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino”. E siamo anche note di un’unica, straordinaria, musica. Quella del condividere un viaggio - la vita - che nessuno è, né sarà mai, attrezzato per affrontare da solo. Un viaggio che, proprio perché il nostro è un solo mondo, siamo chiamati a fare insieme. Solo insieme, infatti, possiamo evitare che resti un mondo solo’.

Recentemente, il popolare cantautore ha duettato come ospite in TV con Gigi D'Alessio, mentre il suo doppio CD "Q.P.G.A.", registrato con la collaborazione di 70 artisti, è ancora nelle zone alte delle classifiche di vendita.

 Articolo letto 4093 volte


Pagina stampabile