Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 10/12/2009 alle 01:09:57
Concerto di Natale in beneficenza per Fiorella Mannoia a Bari
di Pippo Augliera
Mercoledì 23 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatroteam di Bari si svolgerà il Concerto di Natale della Provincia di Bari che vedrà esibirsi una tra le artiste più amate del panorama musicale italiano, Fiorella Mannoia.

Mercoledì 23 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatroteam di Bari si svolgerà il Concerto di Natale della Provincia di Bari che vedrà esibirsi una tra le artiste più amate del panorama musicale italiano, Fiorella Mannoia. La raffinata interprete potrà contare sull'accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta dal maestro Antonio Palazzo.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina presso la Sala Giunta del Palazzo della Provincia di Bari, dal Presidente, Francesco Schittulli, dall’Assessore alla Cultura, Nuccio Altieri e dall’Assessore ai Servizi alla persona, problematiche socio assistenziali e volontariato, Giuseppe Quarto. Presenti anche il Dirigente del Servizio ICO e Attività Culturali della Provincia di Bari, Lucia Favia e il Direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica, Marco Renzi.

“Il Concerto di Natale è stato abbinato ad un momento di solidarietà - ha spiegato il Presidente Schittulli-. Una parte dei biglietti sarà, infatti, offerta ad associazioni di volontariato, centri diurni, case di riposo, case di cura di Bari e provincia per regalare un po’ di serenità a chi è meno fortunato di noi. Con tale iniziativa abbiamo voluto lanciare un messaggio concreto alla fasce più deboli della società –. Inoltre – ha annunciato il Presidente della Provincia - il ricavato della vendita di biglietti sarà devoluto in beneficenza”.

“E’ un progetto culturale che ha motivazioni essenzialmente sociali nato dalla collaborazione tra l’assessorato alla cultura e quello ai servizi sociali. – ha continuato l’Assessore Altieri -. Oltre al concerto di Fiorella Mannoia, infatti, abbiamo promosso per queste festività natalizie anche altre iniziative dedicate alle fasce più disagiate della società che si articoleranno nei teatri e nei centri sociali di tutto il territorio”.

In occasione del Concerto di Natale della Provincia di Bari Fiorella Mannoia interpreterà i suoi più noti successi fra cui “Come si Cambia”, “ Oh Che sarà”, “Quello che le donne non dicono”, “Notti di Maggio”, "I treni a vapore" e i brani di artisti e cantautori italiani interpretati negli ultimi due album “Il movimento del dare” e “Ho imparato a sognare”, per la prima volta, accompagnata da un’orchestra sinfonica.
I biglietti si potranno acquistare in prevendita al botteghino del Teatroteam (Piazza Umberto, 37 – Bari info: 080.5210877 e 080.5241504) oppure on line sul sito www.teatroteam.it al costo di 9 euro (galleria), 13 euro (poltrona), 17 euro (poltronissima).

 Articolo letto 4709 volte


Pagina stampabile